Addio a Kazuki Takahashi, papà di Yu-Gi-Oh!

Addio a Kazuki Takahashi,
papà di Yu-Gi-Oh!

Kazuki Takahashi è nato a Tokyo il 4 ottobre 1963.

La carriera di Takahashi come mangaka è partita nel 1982.
Tra i suoi primi lavori ricordiamo “Tokiō no taka” (Fighting Hawk) e “Tennenshoku Danji Buray“, pubblicato dal 1991 al 1992 ma il successo è arrivato solo nel 1996 con la creazione di “Yu-Gi-Oh!“.

Yu-Gi-Oh!” ha avuto una tale fama da vedere la creazione del “Trading Card Game“, il gioco di carte collezionabili, pubblicato originariamente da Bandai, poi Konami. Inizialmente chiamato “Magic and Wizards“, in riferimento al gioco di carte “Magic: The Gathering“, fu poi riadattato in “Duel Monsters” quando approdò in formato anime.

La Shueisha, editore della rivista “Weekly Shōnen Jump“, ha lasciato la supervisione di “Yu-Gi-Oh!” al suo creatore Takahashi che ha portato a termine il manga originale e nel 2013, sempre su “Weekly Shōnen Jump”, è stato pubblicato il manga “Drump“, basato su un nuovo gioco di Kazuki Takahashi.

Nel 2015, il mangaka ha ricevuto il premio “Inkpot” dal “Comic-Con International” per i suoi eccezionali contributi ai fumetti e nel 2018 Takahashi ha pubblicato la serie breve “The Comiq“.

Takahashi, appassionato di snorkeling, è stato trovato privo di vita il 6 luglio 2022, su una spiaggia nei pressi di Okinawa. Il suo corpo, come confermato dall’emittente nipponica NHK, è stato ritrovato privo di vita e con ancora indosso la tuta da snorkeling.

La guardia costiera di Nago, dove è accaduto il ritrovamento, non ha potuto far nulla se non identificare il cadavere e con la polizia si sta indagando sul caso.

Penso che questo valga un pò per tutti quelli nati sulla fine degli anni ’80 e inizi degli anni ’90, quando dico che “Yu-Gi-Oh!” ha rappresentato per noi tutti una evasione magica dal ritorno a scuola, permettendoci di fantasticare su mostri, duelli, magie e miti egizi, avvicinandoci, chi più chi meno, al gioco di carte in generale.

Il suo ricordo rimarrà per molto tempo impresso nelle nostre memorie.

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram!
Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube!
Ogni lunedì alle 14 e ogni venerdì alle 16, due nuove puntate!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare nuove storie e a volare nel mondo della fantasia!

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Verified by MonsterInsights