Addio a Dubu, autore di “Solo Leveling”

Addio a Dubu
autore di “Solo Leveling”

Sung-lak Jang, conosciuto in larga parte col soprannome di Dubu, è un artista coreano e direttore generale della compagnia coreana “Redice Studio“, che in Corea del Sud produce e distribuisce film, fumetti e webtoon, che negli ultimi anni hanno avuto una grande espansione e crescita, soprattutto grazie alle fanbase varie, presenti sui social.

Dubu, autore conosciuto per “Solo Leveling“, ha creato il manhwa (medium influenzato dall’arte asiatica classica, in special modo quella cinese) per “Recide Studio“, mentre in Italia è stato pubblicato da “Star Comics“.

Non potendo parlare dell’autore, di cui sappiamo veramente poco e niente, accenniamo alla sua opera, che abbiamo già trattato nello scorso Free Comic Book Day.

Il manhwa è ambientato in una contesto distopico che viene a partire da un evento accaduto 10 anni prima degli eventi poi raccontati.
Dei portali hanno iniziato a comparire in alcune città, collegando il mondo reale con uno popolato da mostri e alcune persone ordinarie si sono ritrovate in possesso di poteri che ne potenziano le capacità personali, diventando così gli unici capaci di cacciare i mostri nei vari portali.

Protagonista è Jinwoo Sung, che a Seul intraprende il percorso da cacciatore per mantenere la sorella minore e per pagare le spese mediche della madre. Non un Hunter particolarmente potente e capace, un giorno si ritrova in un dungeon e, ignaro del pericolo, lotta appeso tra la vita e la morte.

Solo Leveling” si è concluso a dicembre 2021 e ai primi di luglio 2022 è stato annunciato l’adattamento in anime dello stesso. Proprio l’autore si diceva veramente felice dell’anime ed emozionato, ringraziando il pubblico lettore che ha creduto in lui e lo ha supportato.

A dare la notizia della morte dell’autore Dubu è lo stesso studio di produzione Redice, precisando che la morte è sopraggiunta per complicazioni di salute, il 23 luglio 2022.

Ci auguriamo quindi che l’anime possa far conoscere anche ai non lettori e al più vasto pubblico, questo geniale autore che ci ha prematuramente lasciato.

Riposa in pace, Dubu.

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram!
Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube!
Ogni lunedì alle 14 e ogni venerdì alle 16, due nuove puntate!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare nuove storie e a volare nel mondo della fantasia!

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento