CONSIGLIO 5 TELEFILM
Amici Recensiani, bentornati!
Per la prima volta non recensisco nulla, non critico e non vi do la mia opinione diretta, ma vi suggerisco ben cinque serie tv. Iniziamo!
Prima di iniziare, vorrei ringraziare tutti quelli che, dopo il passaparola che ho fatto, hanno iniziato a iscriversi per supportarmi.
Come ho detto altrove, per poter collaborare con le case editrici, che è il mio sogno, devo poter far capire che posso arrivare a molte persone e queste persone siete voi, voi che mi sostenete, supportate e correggete. Quindi, grazie per la fiducia!
Aspetto i vostri pareri nei commenti qui sotto ai miei video o tramite messaggi privati sulle pagine sociali!
Oggi quindi vi presento cinque serie tv. L’ordine è quello di gradimento, ma si rifà ai soli titoli presenti in questa lista; non significa che sono quelli che più preferisco in assoluto. Casualmente ho scelto questi, dalla mia lista. Lista che tra l’altro non ho neanche aggiornato…
Partiamo dal basso!
5 posto – A young Doctor’s Notebook – 2 stagioni
Ritroviamo qui Daniel Radcliffe, il nostro Harry Potter che si è laureato in medicina a Mosca. Ispirata ai racconti di Michail Bulgakov, vediamo le prime esperienze di un giovane medico spedito nel Caucaso ai primi del ‘900, raccontate sottoforma di flashback dalle sue stesse memorie del tempo, combattendo la noia a suon di incontri poco galanti e dipendenze poco legali.
4 posto – Battlestar Galactica – 4 stagioni
Masterpiece della produzione fantascientifica, Battlestar Galactica è una riedizione del famosissimo telefilm della fine degli anni settanta. Alcuni dei protagonisti infatti vengono assorbiti dalla nuova serie tv che vede la perenne lotta tra umani e Cyloni, questi in vantaggio, in una fuga costante alla salvaguardia della specie umana delle dodici colonie di Kobol. In un susseguirsi di ricerche, rifornimenti e stratagemmi, il Comandante Adamo, suo figlio Lee, il presidente delle dodici colonie, Laura Roslin, e altri, tenteranno di sopraffare la minaccia Cylone, scoprendone i misteri e segreti. In un misto altalenante di religione e fantascienza, la serie si barcamena tra l’una e l’altra visione della vita umana, completando la ragione con la fede, attraverso miti e corsi e ricorsi storici.
3 posto – Dexter – 8 stagioni
Dexter Morgan è un ematologo forense che opera presso la polizia locale di Miami. Sua sorella, poliziotta come il padre, è l’unico appiglio al mondo reale che ha. Perché lui è un sociopatico che ha vissuto un forte trauma da bambino e ora è costretto a dover fare a pezzi la gente. Per soddisfare il suo Oscuro Passegero, il padre lo ha istruito in modo ancora più subdolo e pericoloso a contenere questa sua vita da omicida.
2 posto – The Tudors – 4 stagioni
Questa è la storia, romanzata e adattata, della discendenza Tudor da Enrico VIII ai suoi figli. È la storia di come la dinastia Tudor ha costruito l’Inghilterra del 1500, dividendo il suo destino da quello del continente, forgiando le fortune e le persecuzioni del proprio paese a partire dal divorzio di Enrico con Caterina d’Aragona che non riusciva a dargli figli maschi. È la storia della tresca con Anna Bolena, di come la chiesa d’Inghilterra nasca, dividendosi da quella di Roma, per poter annullare il primo matrimonio e da quello anche altri. Dopo la Bolena, Jane Seymour, Anna di Clèves, Catherine Howard e infine Caterina Parr. Un viaggio nuziale, di interessi, di discendenti, per assicurare stabilità ad un paese, forza ad un sogno, sangue ad una casa regnante sempre più invisa dal popolo e dal resto d’Europa.
1 posto – Fringe – 5 stagioni
Serie tv di J.J. Abrams, Fringe è un racconto di fantascienza che narra dei piani dell’FBI di Boston, sulla cosiddetta scienza di CONFINE. A capo di questi studi sul paranormale e sui fenomeni soprannaturali, c’è lo scienziato Walter Bishop nel cui passato vi erano numerosi esperimenti: viaggi nel tempo, viaggi in dimensioni parallele, armi batteriologiche e genetiche, esperimenti sulla psiche. Ma un incidente in laboratorio mette fine alla sua carriera. Anni dopo, Olivia Dunham, agente FBI è chiamata a risolvere un caso, rimettendo su il laboratorio di Walter, ripescando il figlio Peter, ma un caso porta al successivo e questo a quello ancora dopo, addentrandosi in un mondo che non ha mai lasciato i primi esperimenti di Bishop, ma che anzi li ha sviluppati.
Sono cinque telefilm uno più diverso dall’altro, ma uno più interessante dell’altro. Metterli in quest’ordine forse, non è neanche corretto. Sono tutti generi differenti e storie diverse. Abbiamo un biopic, un fantascientifico spaziale, un chrime, uno storico e un fantasy fantascientifico. Nessuno di loro può sostituire l’altro e anzi, non potrebbero neanche volendolo. Sono storie completamente differenti, modi di narrarle, completamente diversi. Ma ognuno di loro, a modo proprio, è interessante, trascinante. È mia intenzione parlarne uno per volta di ognuno di loro, ma al momento ve li ho solo presentati e consigliati. Di sicuro, se in futuro li tratterò, troverete i video collegati.
Sono un po’ datati, ma li ho scelti proprio perché non sono attuali, e ormai poco chiacchierati.
E tu? Hai mai visto uno di questi telefilm? Fammi sapere cosa ne pensi! Hai qualcuno da consigliarmi? Fallo, sono un malato di serie tv!!!
Dimmi la tua con un commento!! E se il video ti è piaciuto, clicca il mi piace qui sotto!
Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter e Google Plus, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram! Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube! Ogni venerdì alle 16, una nuova puntata!
Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare nuove storie e a volare nel mondo della fantasia!
Re_Censo