Amici Recensiani!
Anche per questa storia, siamo giunti al termine, parlando oggi del settimo volume di Hyde e Closer, scritta e disegnata da Haro Aso.
Finalmente Closer ha ricevuto un addestramento come si deve e, assieme al suo compagno Hyde e ai suoi ritrovati amici, è ormai pronto a fare i conti con l’Uomo della Finestra.
Assieme alla crescita della trama, anche il disegno sembra esser migliorato; trova il suo stile, lo interpreta con più coerenza e si sviluppa con eleganza. Insomma sono disegni di gran lunga più belli dei disegni dei volumi precedenti.
Mentre l’Uomo della Finestra ha fatto girare voce, secondo la quale se si uccide Closer si ottiene la magia del Re Stregone, il nostro gruppo di amici ha scoperto che questa è una magia non vera. Serviva solo a creare distrazione, mentre l’Uomo della Finestra cercava una magia, il RESENTEMENT.
Il nonno di Closer, scomparso, ha tenuto questa magia al sicuro per anni.
Mentre gli eventi si rincorrono tra loro, portando in vantaggio l’Uomo della Finestra, un aiuto verrà a Closer tramite il messaggio di un amico conosciuto nei volumi precedenti. Una magia, chiamata DETOX, è in grado di ribaltare il destino del mondo.
Re_Censo