@Re_Censo #29 – Hyde&Closer – parte 2

@Re_Censo #29 – Il Risentimento e l’odio – [19/10/12]

Ciao a tutti!
Nella puntata di oggi continuiamo il viaggio nel mondo manga di Hyde & Closer, parlando dei volumi 4-5-6.

Nel quarto volume troviamo un inizio differente rispetto ai precedenti. Vi è una pausa nella narrazione degli eventi e ci si presenta uno squarcio di vita quotidiana dei personaggi principali.
La storia poi riprende quando incontrano una bambina di nome Kanna, in difficoltà.
Corsi in aiuto della ragazzina, Hyde e Closer incontrano un prete stregone che combatte con una fazione che vuole impossessarsi della sua chiesa per i loro scopi. I nostri eroi quindi aiuteranno questo sacerdote stregone fino ad incontrare, verso la fine del volume, l’Uomo della Finestra.

Quest’uomo rivela loro la presenza di un artefatto di nome RESENTEMENT.
Closer ha deciso di ritirarsi e non vuole più combattere, lasciando che siano i suoi nuovi compagni ad affrontare il pericolo.

Nel frattempo, il presidente di una fabbrica di giocattoli assolda 100 stregoni con lo scopo di impossessarsi del cuore di Closer. Ma il ragazzino ha gettato la spugna.
La battaglia continua e sarà l’intervento di una persona importante per Closer che lo porterà a rimettersi in pista.

Lo scontro con il presidente dell’azienda si ferma con la fine del volume e riprende con il sesto volume.

Ormai capace nella stregoneria, Closer affronta il presidente.

Esiste però un’altra magia, chiamata DETOX, che è l’unica capace di affrontare il RESENTEMENT.

A questo punto vi è un rinnovo, una ricarica per ripartire nella storia. Vengono ripresentati dinuovo tutti i personaggi e sembra ormai tutto pronto per il capitolo finale di questa storia, che vedremo nella prossima puntata!

Nel frattempo sia la qualità del disegno che la qualità dei dialoghi, è migliorata moltissimo, quindi vi consiglio caldamente di leggerla!!!

Re_Censo

Precedente @Re_Censo #28 – Il Cavaliere del Verbo | Ciclo del Demone parte 2 Successivo @Re_Censo #30 - Il Fuoco degli Angeli | Ciclo del Demone parte 3

Lascia un commento