@Re_Censo #104 I Medici 2 RUMORS!

I MEDICI 2
RUMORS

Amici carissimi, bentornati sul canale! Io sono Dario e questa è Re_Censo, la videorubrica di libri, fumetti, manga, film e telefilm prodotta dal mio Studio di Grafica OIRAD.
Torniamo indietro nel tempo, all’epoca delle Signorie e delle prime Banche! Iniziamo!

Ebbene si, oggi torniamo a parlare della serie TV co-prodotta dalla RAI, i Medici.
Non vi accenno a nulla della prima stagione. Oggi parliamo delle indiscrezioni trapelate dalla produzione della seconda stagione!
Eh si, perché con quasi 7 milioni di spettatori a puntata, era inevitabile che uscisse fuori la seconda.
Nella prima vediamo una narrazione che si alterna tra il passato di un giovane Cosimo, adombrato e spronato dal padre Giovanni, e dal presente narrativo, dove Cosimo è il capofamiglia e il figlio Piero, a fatica, cerca di autodeterminarsi. Tra i contrasti, che il potere e il danaro, strettamente legati, come sempre, tra loro, generano, Cosimo riesce con abili mosse, a rimuovere nemici e problemi dalla sua strada, quasi impossessandosi della Signoria.
Ovvio, gli orrori storici non si riescono a contare e i puristi continuano ad aspettare una ricostruzione che solo una puntata di Super Quark può ottenere, in televisione. Ma questo è un telefilm, è una vicenda molto romanzata e quindi è stato forse proprio questo romanzare, ad ottenere l’adorazione del pubblico.

Come per la prima stagione Giovanni è solo accennato dall’interpretazione di Dustin Hoffman, suppongo accadrà lo stesso per Cosimo, poiché si rumoreggia che il testimone ora passerà al nipote, il famosissimo e attesissimo, Lorenzo il Magnifico. Si, perché la produzione, in questi mesi estivi, ha annunciato, uno dietro l’altro, a raffica, una gran quantità di attori nuovi, sia italiani che stranieri. Quindi subito ho pensato ad un rinnovo del cast… e siccome si continua a parlare di Richard Madden, ho supposto che avverranno ancora altri  salti temporali, come è ormai di consueto in questa produzione.

Ma andiamo a vederne alcuni. Devo ammettere che solo nel preparare questa puntata, mi sono documentato, invece di farmi scivolare addosso le notizie come mio solito. Amo esser preso di sorpresa, ma sorprendiamoci assieme questa volta!

Nella quattrocentesca Firenze, monteranno un trono di spade, perché oltre a Rob Stark, arriverà anche suo padre. Esattamente, Sean Bean farà parte del cast, nei panni di Jacopo de’ Pazzi, ideatore della congiura, che prende il suo nome, Congiura dei Pazzi, architettata per sfavorire e rovesciare i Medici. La congiura, non è spoiler ma storia, non sortì l’effetto voluto, ma stroncò la vita a Giuliano, fratello di Lorenzo il Magnifico, che dovette rivedere gli approcci e le posizioni della sua famiglia per non rischiare ancora, contro altri avversari.

Ovviamente rivedremo gli italiani Alessandro Sperduti e Valentina Bellè, probabilmente nei flashback, perché nel presente narrativo saranno vestiti da Julian Sands e Sara Parish, interpreti dei genitori di Lorenzo. Ma chi sarà a vestirne i panni? Di lui, a quanto apprendo dalle notizie online, si vedranno gli intrecci amorosi, politici, di potere e danaro che hanno rivoluzionato l’Italia intera e non solo Firenze. Ad interpretarlo sarà quindi Daniel Sharman, fiancheggiato da Bradley James, il re Artù di Merlin, già subissato dalle fan, tra autografi e selfie, che sarà invece Giuliano. Quindi ragazze, non affezionatevi troppo. Schiopperà.

Nella corte medicea, ben venti anni dopo le vicende di Giovanni e Cosimo, Lorenzo attirerà a se, come loro mecenate, artisti, poeti, scrittori e pensatori. È il caso di Sandro Botticelli, qui Sebastian De Souza, pittore attivissimo a Firenze e formatosi nella bottega di Filippo Lippi.
Abbiamo poi anche Raul Bova, nei sacri paramenti di Papa Sisto IV e speriamo di vedere un papa e non un playboy. Poco e niente si parla di Contessina, la nonna di Lorenzo il Magnifico, per il dispiacere di molti che hanno apprezzato, non solo il carattere del personaggio, ma anche l’interpretazione di Annabel Scholey. Come altre notizie danno per scomparso anche Richard Madden stesso!

Insomma, il 24 agosto 2017 è stato dato il primo ciack che vedrà protagonisti scenari fantastici di un’Italia tutta da riscoprire, a partire da Roma, Montepulciano, Mantova, Volterra, Pienza. Tutte le foto rubate dai set sono sulla pagina ufficiale dei Medici, cui vi consiglio di seguire, perché mostrano con rinnovato interesse e voglia narrativa, i backstage e le curiosità di questa produzione stimata sui 24 milioni di Euro. E vi consiglio anche la pagina fan, dove ho seguito ogni annuncio del nuovo cast con stupore.
Non credo di voler dire altro. Non vado nello specifico di ogni nome fatto, da quale produzione famosa provengono. Sarà bello e fantastico poterli vedere tutti calati nella nostra realtà, nella nostra storia, anche se romanzata, falsata. Perché a differenza di altri paesi, la nostra storia viene toccata solo quando si tratta dei papi, dei santi, dei camorristi e degli innocenti morti per mano dei mafiosi. Invece è bello poter vedere anche altro, che ci valorizzi e ci faccia da specchio per le allodole, ché il nostro turismo ne ha bisogno! E guardate infatti quanta gente è venuta quest’anno in Italia!!!
Ma, più importante di tutte, resta l’incognita sul personaggio più grande, più silenzioso, su cui giravano sogni e desideri del Cosimo televisivo: che fine farà l’autoportanza della cupola? A che punto sarà e come influenzerà l’arco narrativo e il mutamento dei personaggi?

Non ci resta che attendere e vedere la prossima stagione, che andrà in onda sempre sulla RAI, suppongo tra il 2018 e il 2019.
Avevo chiesto novità succose agli amministratori della pagina fan, che di sicuro potevano essere più presi di me, ma non ho avuto risposta.

Sarà per la prossima volta!
Se avete altre notizie, condividetele qui. Anche voi aspettate con impazienza questa nuova stagione? Quale personaggio non vedete l’ora di poter ammirare? Parliamone lasciando un commento qui sotto!

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter e Google Plus, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram! Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube! Ogni venerdì alle 16, una nuova puntata!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare nuove storie e a volare nel mondo della fantasia!

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights