Valentina De Poli lascia Topolino?

Valentina De Poli lascia Topolino?

La notizia, come dal titolo, mi ha lasciato col fiato sospeso.
Sarà stata la notizia precedente a questa, capitatami sotto gli occhi, con la morte del famoso cantate Charles Aznavour, cui ero particolarmente legato, a lasciarmi di stucco più del dovuto.

Come al solito, quando succedono queste cose, la ricerca sul colorato motore di ricerca è più una corsa ansiosa e bramosa alla notizia più succosa e meglio raccontata, che vero interesse per la faccenda.
Si ricercano i dettagli più piccanti e, alle volte, i click si fermano alle prime tre o quattro voci trovate nell’elenco dei risultati.

Questo, perché di solito le prime voci, le più visitate, sono anche quelle che contengono più o meno dettagli.

Ma questa volta, voci.

Solo voci di corridoio e nessuna di queste notizie sembra avere una motivazione esaustiva.

Valentina De Poli, lascia Topolino.
Valentina De Poli licenziata da Panini Comics.

Nulla più che voci di corridoio che dicevano il suo abbandono, addio, licenziamento, che si vociferava nei corridoi dei piani alti, tra disegnatori della testata e non appartenenti all’azienda.

Sono veramente senza parole, perché Valentina De Poli, ingaggiata come direttore dal 2007 e seconda donna direttrice del Topolino dopo Claretta Muci, è stata la persona che ha riportato in alto il Topolino, grazie ad una gestione che è piaciuta molto agli appassionati.

Speriamo sia solo una gaffe messa su dal direttore di Fumettologica, in un suo tweet, altrimenti il numero 3280 sarà l’ultimo di una donna straordinaria, dalla leadership tenace e coraggiosa.


Sempre queste voci, affermano che a sostituire la De Poli sarà il già Direttore di Mercato Italia della Panini Comics, Alex Bertani, che così assume anche la carica di Direttore Editoriale, ponendo la sua firma e saluto ad inizio fumetto, di fianco all’indice.

Insomma, è tutta una grande incognita in casa Panini Disney!
Speriamo che la notte porti consiglio e con esso anche luce per chiarire la situazione ai più affezionati!

Il mio accorato appello, finale, è: Valentina, non ci lasciare!

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter e Google Plus, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram! Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube! Ogni venerdì alle 16, una nuova puntata!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare nuove storie e a volare nel mondo della fantasia!

Re_Censo

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate me!