@Re_Censo #87 #Cinema2Day aprile parte 2

#CINEMA2DAY
UNDERWORLD BLOOD WARS

Amici Recensiani, bentornati!
Ieri sono stato al Cinema2Day di aprile e per la prima volta ho visto ben due film. Si, ho passato l’intero pomeriggio e la sera al cinema, che cosa bella! Iniziamo!

Ho visto due film, quindi direi che è il momento di parlare del secondo!
QUI trovate invece la prima parte, nella quale parlo del primo film visto.

Parliamo quindi di UNDERWORLD, BLOOD WARS.
Avevamo lasciato, per chi ha visto i quattro film precedenti, la nostra Selene che ha scoperto di essere madre di una ibrida. Per fortuna, visto il lungo lasso di tempo tra un film e l’altro, a inizio film c’è un bel sunto che tira le fila.
Selene è ricercata perché traditrice della sua razza e non solo più del suo stesso casato. Il suo sangue è la chiave per un potere che i Lycan bramano per poter sconfiggere i Vampiri tramite il sangue dell’ibrida.
Per poter quindi sconfiggere i vampiri, devono ottenere il sangue di Selene. Il nuovo capo dei Lycan, Marius, è riuscito a guidare le fazioni licantrope e a unirle. Al contempo, anche i vampiri, nelle ultime casate rimaste, si stanno riorganizzando, ma più per difendersi e sopravvivere che per attaccare e dominare. Non avendo più Anziani purosangue, le decisioni di governo divengono un pugno di ferro tra politica e forza.

Forza che si esprime anche in sotterfugi, doppigiochi e mezzucci, espedienti che servono a raggiungere lo stesso scopo dei nemici, ma con le loro giustificazioni.

La storia è quindi decisamente più interessante e ben fatta rispetto al capitolo del 2012 e qui si supera finalmente e di gran lunga il concetto classico di licantropi e vampiri, andando a piantare basi e intrecci ben più solidi per una mitologia tutta propria e originale rispetto al resto che si è visto in giro.
Questo però non significa che si perdano dei cliché, anzi, forse un po’ contaminati dal Trono di Spade, ci sono rievocazioni storiche, per così dire, di combattimenti di spada, più medievali, più sanguinolente, con l’introduzione di poteri nuovi, aspetti nuovi del vampiro.
Un crescendo sempre più deciso che porta con se alcuni personaggi, svela il destino di altri persi lungo la strada, e prepara il terreno ad un altro film che, come per i capitoli precedenti, io non vedo l’ora di vedere!

Bellissimo film, molto gotico, molto techno, digitalmente  e tecnologicamente avanzato, ma al contempo molto particolare e legato al passato, al medioevo, al mito. Ben lavoro!

Ricordatevi che QUI troverete la prima parte con il primo video!

Dimmi la tua con un commento!! E se il video ti è piaciuto, clicca il mi piace qui sotto!

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter e Google Plus, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram! Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube! Ogni venerdì alle 16, una nuova puntata!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare nuove storie e a volare nel mondo della fantasia!

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights