@Re_Censo #56 Jango e Boba Fett LEGAMI DI SANGUE parte #2

STAR WARS – LEGAMI DI SANGUE 2

BOBA FETT E’ MORTO  16-17-18-19

Pubblicato da PANINI da gennaio a aprile 2014 , LEGAMI DI SANGUE è suddiviso in altre 4 uscite. Adattato sempre da MARCO RICOMPENSA, tradotto da LUIGI MUTTI e lettering di ALESSANDRO BENEDETTI.

Se non hai visto la puntata precedente, nella quale ho parlato di LEGAMI DI SANGUE, JANGO E BOBA FEET, ti conviene cliccare qui, recuperare e poi tornare a vedere questa puntata!!!

Questa volta i fatti avvengono un anno prima di Yavin. Il tutto inizia già come da titolo. Boba è morto. Ucciso da un gruppo di mercenari e la notizia raggiunge anche il “barista” Connor.

Tre settimane dopo il fattaccio, sul pianeta IRIDONIA, una figura appare e inizia ad uccidere tutti quelli che si sono macchiati dell’omicidio di Boba Fett. Spaventati dalla cosa, gli organizzatori dell’omicidio iniziano a guardarsi intorno. Scoprono i legami tra Connor e Boba e quindi tentano di raggiungere Connor e di portarlo dalla loro parte, pensando che il fine giustifichi i mezzi.

Tratto in salvo, nel secondo numero, e rimesso in sesto, veniamo a scoprire la vera identità del vendicatore di Boba.

Scoperti quindi un po’ di altarini, Connor e il suo salvatore devono andare in cerca dell’assassino di Boba. Depositato su Concord Dawn, Connor deve entrare in contatto con SINTAS VEL, un altro cacciatore di taglie.

Nel terzo capitolo, neanche SINTAS VEL se la cava bene, visti i cacciatori che lo cercano. E neanche il salvatore di Connor è in una posizione sicura. Raggiunto il camp o di addestramento BLACKFEL, in una ricerca parallela a quella di Connor, l’uomo è costretto ad affrontare una squadra d’elite dell’impero per trarsi in salvo. Nel frattempo Connor viene a conoscenza di un fatto che riguarda il suo passato e quello che lega suo padre alla famiglia dei Fett.

Nell’ultimo capitolo, Fener riesce a rintracciare Connor e SINTAS VEL che vengono raggiunti dal Governatore PURTON, anche lui in cerca di vendetta per la morte del figlio, e si ingaggia uno scontro, vedendo riuniti i personaggi che ci hanno accompagnato in questa storia. Alla fine del raid, solo la verità e l’accettazione del modo nel quale stanno le cose, farà il punto di svolta per l’epilogo.
Epilogo che, seppur conclusivo e soddisfi ogni punto aperto dall’inizio della storia, è come se lasciasse lo spiraglio aperto per probabili storie future.

DISEGNO: di CHRIS SCALF.
Anche per questi quattro capitoli, le tavole sono in uno stile pittorico. All’inizio, soprattutto, si gustano i colori scuri e contrastati, tanto da sembrare quasi riproduzioni di render 3D, di Connor. Stupende figure, plastiche e ben rese, come nella storia precedente, le espressioni dei visi. Meravigliose sono le scene all’aperto, con questi vasti deserti, inondati di luce, giochi di ombra tra le rocce e i dettagli di animali e astronavi sono una perla di questa produzione!

STORIA: di TOM TAYLOR. Seppur non mi piacciano i Fett, come già detto, la storia è talmente stringente e incalzante, che non ci si fa caso al personaggio di per se. Anzi, soprattutto per chi come me non apprezza i Fett, la cosa bella è vederli muoversi e prendere vita, sostanza. C’è dietro tutta una psicologia e un perché. Ed è bello scoprirlo, ed è bello il modo nel quale viene sondata la vita di questi personaggi, come anche di Connor e tutti i retroscena possibili, ma non posso dire molto, per non rovinarvi la storia.

Cosa ne pensate di queste due storie, così diverse, ma così vicine e quasi parallele? Quale è il personaggio, secondo voi, che non riesce a decollare o che è caratterizzato alla grande o talmente male da sembrare incongruo?

Fammelo sapere con un commento qui sotto, usando l’ashtag #Re_Censorisponde!
E se il video ti è piaciuto, spollicia il mi piace qui sotto!
Vi ricordo che sono su FACEBOOK, TWITTER, GOOGLE PLUS, mi trovate anche su TELEGRAM, PERISCOPE E INSTAGRAM.
Non dimenticatevi di iscrivervi al canale, così da essere sempre aggiornati!
Noi ci vediamo venerdì prossimo, per una nuova puntata! Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare nuove storie e a volare nel mondo della fantasia!

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights