@Re_Censo #51 Dalla A alla Z di me Tutto quello che non sai su #Re_Censo #EELS

Il 13 maggio lo youtuber EELS, (attualmente ha lasciato e lo trovate su Instagram) che io seguo da relativamente poco, ma che mi è molto simpatico ed è molto bravo e coinvolgente, ha postato un video, proponendolo come videotag “DALLA A ALLA Z DI ME, TUTTO QUELLO CHE NON SAI DI…” e ha invitato, chiunque lo stesse vedendo, a fare altrettanto.

E beh, a me è piaciuto talmente, ed è un buon modo per farsi conoscere, che ho deciso di fare la stessa cosa!

Quindi…

DALLA A ALLA ZETA DI ME, TUTTO QUELLO CHE NON SAI SU RE_CENSO.

 

 

A ARTISTICO                         ARTISTICO Come EELS ho fatto l’artistico, ma il mio era un istituto d’arte, da poco liceo. Grafica Pubblicitaria, Sviluppo e Stampa. ACROFOBIA, soffro di vertigini… ho paura dei balconi, della gente che ci si affaccia, dei piani alti… addirittura di stare sui pattini. Non parliamo dell’aereo. Non ricordo gli unici due viaggi che ho fatto in aereo. So solo che mi sono ripreso e avevo un fazzoletto attaccato sotto l’occhio, perché mi ero messo a piangere, evidentemente.

B BRESCIA                             BEN-KENOBI, è il mio personaggio di star wars preferito, nonché il mio jedi preferito e attore, McGregor, preferito.

C CHRISTOPHER                   CRISTIANO CATTOLICO. Si, iniziamo già dalla terza lettera a dire cose impopolari! Aiuto, un cattolico, può infettare i nostri figli e mettere il velo alle nostre figlie! Per non dire di peggio. Ehm no. No. No. Tutto qui. Sono cristiano cattolico. E se per questo dovete cancellarvi dall’iscrizione, mi dispiace… ma sono così. E non sono della schiera dei fanatici.

D DENNIS                              DARIO, mi chiamo Dario. Ma ho altri due nomi, che sono registrati come nomi storici nel registro dell’anagrafe, in ricordo di nonno materno e nonna paterna che sono morti poco prima della mia nascita.

E EELS                                    ESPRESSO, nel senso di caffè. Odio il caffè, mi fa venire la tachicardia… e mi costringe al bagno per ore, ma è l’unica cosa che mi svegliava quando ero all’università e dovevo studiare per gli esami!

F FUMETTI E FILM                FUMETTO Ho studiato, forse poco rispetto a tanti altri, per fare fumetti, per disegnare e scriverne. Ma ancora non ho pubblicato nulla in tal senso, seppur abbia scritto varie storie e abbozzato un po’ di tavole.

G GRUPPO MUSICALE         GIOCARE, mi piace molto giocare. Sia con le persone, ma soprattutto con le cose, anche meglio se queste cose posso costruirle da solo. Ho giocato con i lego fino ai 15 anni. Poi ho iniziato solo a collezionarli, ma di certo non ho smesso di prenderli, piazzarmeli avanti agli occhi e fissarli, vagando con la mente anche per delle ore!

H HORROR                            HODOR! Scusate, non sapevo cosa dire… perché a me l’Horror mi piace assai!

I INVERNO                             INVERNO E INVENTARE amo l’inverno e amo inventare. Odio sudare e odio l’apatia… per me sono il connubio perfetto! Inventare in inverno, con una cioccolata calda tra le mani… stare avanti ad un foglio vuoto che è pronto ad esser caricato delle tue idee e invenzioni… insomma è uno sballo assurdo. Fatto poi con la lettera emme…! Anche meglio!

J JOBS                                    JERLE SHANNARA, non so se è il mio personaggio preferito della serie di libri di Brooks, ma è di certo quello che mi ha più segnato, talmente tanto che ho usato il suo nome come nickname per alcuni giochi di ruolo online, in playbychat.

K KATRIN                               KILI, non il nano de lo Hobbit, sono un po’ in sovrappeso. E questa cosa fa poco youtuber style! Ma è così. Avevo perso un bel po’ di chili, qualche anno fa e devo riuscire a trovare nuovamente la forza per tornare sulla retta via.

L LEGO                                  LIBRI. Ho pubblicato un libro quando ero in terza o seconda superiore, non ricordo, era il 2004. È uscito in seguito ad un concorso nazionale e dopo quell’uscita ho avuto un bel blocco, nel senso che ho iniziato a pensare come un editore potrebbe o meno apprezzare la mia opera e quindi non sono riuscito a scrivere più nulla di decente, per me, perché tutto ciò che prima mi veniva spontaneamente, ora mi viene perché studiato a tavolino… e la cosa non mi piace. Anche se ho della roba in cantiere, ma non posso dirvi nulla.

M MATRIMONIO                 MUSICA CLASSICA, amo la musica classica. Ci vado pazzo. Non so se è perché mia madre la ascoltava quando era in attesa di me o se è una cosa mia… ma è una musica che mi prende nelle viscere, nel profondo, e non posso fare a meno di ascoltarla.

N NARCOLESSIA                   NAPOLI, non so cosa trovare con questa lettera, quindi vado sull’ovvio. Sono di Napoli, nato a Napoli e non so se ci morirò… purtroppo lo dico sempre. Napoli è stupenda. Sono alcuni napoletani, quelli che purtroppo fanno più notizia, che sono da rifare d’accapo, perché questa città non la meritano.

O OTTO OTTO TRE               ODONTOIATRIA, ho fatto la leva nel servizio civile e prestato la mia opera, per un anno, come assistente alla poltrona di un gruppo di dentisti, ortodonzisti, odontoiatri e odontotecnici. Da allora la mia mania per la medicina e l’anatomia sono andate sempre più crescendo.

P PIZZA                                  PIANO LUMINOSO, ho un piano luminoso che mi sono fatto costruire quando ero alle superiori. E’ in formato A3, ma è talmente ingombrante, che l’ho nascosto nel mobile e già so che è tradizione esca qualche cosa da fare proprio in estate, quando uno può farsi le meglio sudate lì sopra, con le lampade accese e il caldo… e poi i fogli assorbiranno tutto… tanto da deformarsi.

Q QUANTI ANNI HAI            QUANTI ANNI HAI, ho preferito seguire EELS in questa domanda, perché mi sta molto simpatico e lo trovo molto affine a me… quindi, 27, a luglio 28… ma non diciamolo troppo presto che già c’ho l’ansia!

R RELIGIONE                         RAMARRO ROSSORe_Censo, la prima beh, si sente da se. Ormai la prima cosa che mi fanno dire per presentarmi a gente che non conosco, quelle rare volte che esco, è RAMARRO ROSSO, TRENTATRE TRENTINI ENTRARONO IN TRENTO TUTTI E TRENTATRE TROTTERELLANDO. RAMARRO MARRONE… E poi Re_Censo, che è questo canale. È il mio piccolo progettino, nato per pubblicizzare il sogno di una vita, l’Accademia di Fumetto YOU COMIX, a Caserta, nella quale ho insegnato per un annetto sceneggiatura, ma poi Re_Censo si è spostato dal mio canale personale ed è andato oltre, si è evoluto, è cresciuto grazie a voi e al vostro sostegno e incoraggiamento. Iscrivetevi!!!

S SITCOM E SERIE TV           SVIZZERA, sono stato in Svizzera per due volte, in tutto neanche 10 giorni. Ma l’ho amata e, quando sto nervoso o angosciato, rifletto sempre di trasferirmici… io, le montagne… e il nonno di Heidi che mi abboffa di formaggio e pane.

T TARTARUGHE NINJA         TRENI. Come Sheldon Cooper, amo i treni. Sarà che mio nonno ha aperto una tradizione di famiglia (che io credo di aver rotto, scusa nonno!) tutti ferrovieri e quindi sono stato a contatto con i treni, le sale macchina, i pantografi ecc, ho una fissa con i treni, amo viaggiare in treno, un po’ meno se devo aspettarlo, ma qui ci rifacciamo ai napoletani e alla lettera enne, quindi, mi fermo!

U UNO E NOVANTA             UMORISMO, ho un grande senso dell’umorismo, rido di continuo, forse per scacciare i brutti pensieri, o semplicemente perché di ogni cosa ci vedo un risvolto comico. Sta di fatto che come entro in confidenza… è una battuta dietro l’altra.

V VIAGGIO IN GIAPPONE    VULCANO, inteso come il pianeta trekkiano. E soprattutto come popolo, perché hanno inventato il Kolhinar… che vorrei esistesse seriamente, perché alcune volte se avessi la Forza, con la effe maiuscola, farei uno sterminio di massa. Guardate sempre la lettera enne.

W WALT DISNEY                  WALT DISNEY, ricordate il film di Topolino, FANTASIA? Quello del 1940? Ecco, penso di aver consumato la VHS. E forse la mia passione per la musica classica, ora che ci penso, viene proprio da lì! Chi lo sa!

X XBOX O PLAY                    X-FILES, è stato uno dei primi telefilm che ho seguito da bambino. Ammetto che non ci capivo sempre tutto, ma mi affascinava e, come ogni cosa, mi faceva sognare e vagare con la fantasia. E rivedere gli attori, venti anni dopo, che non sono cambiati neanche di una virgola… beh. Loro sono gli x-files!!!

Y YOUTUBE                           YODA non tanto per il personaggio. Ma per la filosofia dietro quell’omino verde. Stoico, calmo, compenetrato con ciò che lo circonda.

Z ZUCKEMBERG                    ZINCO, come le lastre che usavo a scuola per la calcografia… mi manca molto quel periodo! Ma anche ZOMBIE, che vanno tanto di moda… e che ormai non fanno più paura a nessuno. Bello eh? Se dovessero esistere veramente, ne siamo talmente vaccinati al vederli sullo schermo e in giro alle fiere, che ci lasceremo mordere solo per il gusto di farlo, o peggio, li prenderemo sottogamba. Con me starebbero apposto per un anno, avoja e quanta carne che c’ho!

Bene, questo videotag finisce qui, se vi è piaciuto mettete un bel mi piace e condividetelo sui social network!
Vi rimando al video di EELS e al suo canale, che vi consiglio davvero tanto! È un bravo ragazzo e lo sento a me molto affine. Chissà che un giorno non ci scappi una bella collaborazione per qualcosa da parlare e presentare in comune! Io ne sarei felice!

Vi ricordo che sono su FACEBOOK, TWITTER, GOOGLE PLUS, mi trovate anche su TELEGRAM, PERISCOPE E INSTAGRAM. Non dimenticatevi di iscrivervi, così da essere sempre aggiornati! Noi ci vediamo venerdì prossimo, per una nuova puntata! Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare nuove storie e a volare nel mondo della fantasia!

Re_Censo

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate me!