@Re_Censo #331 HARRY POTTER – i Memorabilia dei 4 Fondatori di Hogwarts

HARRY POTTER
i Memorabilia dei 4 Fondatori di Hogwarts

Oggi ci soffermiamo su quattro maghi molto importanti! Iniziamo!

@Re_Censo #331 HARRY POTTER - i Memorabilia dei 4 Fondatori di Hogwarts

Dunque, oggi torniamo nel Castello di Hogwarts e parliamo dei suoi Quattro Fondatori, soprattutto parliamo dei loro quattro artefatti magici che abbiamo un po’ incontrato nei sette libri.
Nel farlo seguiamo l’ordine nel quale appaiono nel blasone della Scuola.

@Re_Censo #331 HARRY POTTER - i Memorabilia dei 4 Fondatori di Hogwarts Blasone Hogwarts Grifondoro Serpeverde Tassorosso Corvonero Griffyndor Slytherin Hufflepuff Ravenclaw
Ti piacciono? Acquistali con i link qui sotto!

Blasone Hogwarts

Blasone Grifondoro
(non appena sarà disponibile su Amazon, torna qui per l’acquisto!)

Blasone Serpeverde
(non appena sarà disponibile su Amazon, torna qui per l’acquisto!)

Blasone Corvonero

Blasone Tassorosso

Griffyndor

@Re_Censo #331 HARRY POTTER - i Memorabilia dei 4 Fondatori di Hogwarts Grifondoro Griffyndor

Grifondoro
Godric Griffyndor è nato in un paese dell’Inghilterra dell’est che poi è stato chiamato col suo nome in suo onore, Godric’s Hollow.
Da sempre grande duellante, in battaglia utilizzava, oltre la bacchetta, anche una spada, con l’elsa in argento e decorata di rubini, nota per essere stata forgiata dai Folletti. Seppur la spada sia stata lasciata in eredità alla scuola, dopo la morte del mago, i Folletti, che hanno sempre creduto che ogni cosa da loro forgiata sia di proprietà di chi l’ha forgiato e che quindi l’acquirente sia solo un noleggiatore, hanno sempre provato a impossessarsene.
Assieme agli altri tre maghi, Godric è uno dei Fondatori della scuola, ha sempre ricercato nei suoi studenti il coraggio, la determinazione e la perseveranza, il forte senso di giustizia

Alla Scuola ha lasciato il suo Cappello, divenuto poi il Cappello Parlante, che smistava gli studenti, custode stesso della Spada, che aveva il compito, oltre che di custodirla, di farla apparire ad ogni membro Grifondoro che ne avesse bisogno, in reali condizioni di necessità e pericolo, e soprattutto, che ne fosse degno.

Essendo vissuto nel periodo delle persecuzioni magiche, si è sempre spinto per la parità e soprattutto per non attaccare i nati Babbani. Argomento sul quale si è sempre scontrato con il suo compagno Serpeverde, motivo per il quale i due litigarono e quest’ultimo lasciò la scuola.

Spada di Grifondoro
(non appena sarà disponibile su Amazon, torna qui per l’acquisto!)

Cappello Parlante

Slytherin

@Re_Censo #331 HARRY POTTER - i Memorabilia dei 4 Fondatori di Hogwarts Serpeverde Slytherin

Serpeverde
Salazar Slytherin ha sempre tenuto in grande considerazione la determinazione, l’ambizione e l’astuzia come componenti importanti per un mago e le ricercava quindi tra gli studenti che prendeva sotto la sua ala.

Abile rettilofono e legilimante, ha sempre avuto forti scontri con Grifondoro a causa delle sue idee sulla purezza del sangue, disprezzando i nati Babbani e i Mezzosangue.

Lasciò la scuola, ma prima di andarsene ideò una stanza nascosta, all’insaputa degli altri Fondatori, nota come la Camera dei Segreti, lasciandovi al suo interno un Basilisco, come futura arma per un suo Erede, col quale poter epurare la scuola dagli impuri.

Da lui discende la famiglia dei Gaunt, e di conseguenza Lord Voldemort stesso, nonostante lui fosse poi un Mezzosangue.

Oltre alla Camera e al Basilisco, Salazar possedeva un medaglione con il suo blasone, ed è stato, proprio perché simbolo di appartenenza al mondo magico, scelto da Voldemort per divenire custode di un frammento della sua anima.

Nel mondo Babbano, il nome di Serpeverde è stato dato ad un serpente scoperto nel 2019, il Trimeresurus Salazar.

Medaglione Serpeverde

Hufflepuff

@Re_Censo #331 HARRY POTTER - i Memorabilia dei 4 Fondatori di Hogwarts Tassorosso Hufflepuff

Tassorosso
Helga Hufflepuff (detta anche Tosca) è descritta come una strega molto paziente, cortese, accogliente e amante del duro lavoro.

Estremamente abile negli incantesimi, amava organizzare banchetti a Hogwarts che avevano la particolarità di riuscire a mantenere in armonia l’intera scuola.

Nota per aver introdotto gli elfi domestici a Hogwarts, dando loro rifugio e lavoro.

Sua era la piccola Coppa d’Oro dai poteri misteriosi, ereditata da Hepzibah Smith, una sua discendente.
I suoi poteri non sono mai stati sperimentati, ma tanto è bastato per affascinare un giovane Riddle che riuscì a rubarla mentre lavorava da Magie Sinister e a trasformarla in un Horcrux.

Diadema Corvonero
(non appena sarà disponibile su Amazon, torna qui per l’acquisto!)

Ravenclaw

@Re_Censo #331 HARRY POTTER - i Memorabilia dei 4 Fondatori di Hogwarts Corvonero Ravenclaw

Corvonero
Rowena Ravenclaw (detta anche Priscilla, Cosetta, Corinna) era una strega scozzese rinomata per la sua intelligenza, la sua creatività, e la sua bellezza.

Ricercava nei suoi studenti un’intelligenza fuori dal comune e una spiccata curiosità e voglia di imparare.

Sua figlia, conosciuta come la Dama Grigia, è divenuta il fantasma della Casa.

Rowena aveva un diadema, con inciso il suo motto “Un ingegno smisurato per il mago è dono grato”, capace di amplificare l’intelligenza di chi lo indossava e fu rubato da sua figlia, Helena Ravenclaw che lo nascose in una foresta in Albania.

Circuita dal giovane Riddle, la Dama Grigia rivelò la sua posizione al mago che così recuperò il diadema e lo trasformato in un Horcrux.

Rowena morì per crepacuore a causa della figlia.

Coppa Tassorosso

Alla morte dei Quattro Fondatori, ogni oggetto magico in loro possesso svanì nella successione dei loro alberi genealogici.

Unico perennemente presente e sotto gli occhi di tutti fu proprio il Cappello Parlante di Grifondoro, incantato dai quattro affinché, infuso delle personalità e conoscenze di ognuno, potesse smistare secondo i criteri di ognuno, gli studenti e proseguire così l’insegnamento e sviluppare le personalità di ognuno di loro all’interno del Castello di Hogwarts.

Sto esplorando un po’ alcune piccole curiosità su Harry Potter, seppur ci siano di sicuro altri youtuber che lo hanno fatto prima di me e forse meglio di me.
Stavo per presentarvi qualcosa a tema Star Wars, ma arriverà a tempo debito, state tranquilli!

Ora sono però curioso di sapere voi cosa ne pensate di questi quattro maghi e degli oggetti magici di ognuno di loro. Ditemi la vostra, cosa ne pensate e motivando il vostro pensiero!

E se la puntata vi è piaciuta, ricordate di mettete mi piace e di condividerla con i vostri amici e se ancora non vi siete iscritti, cliccate il pulsante e la campanella a lato!

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram!
Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube!
Ogni lunedì alle 14 e ogni venerdì alle 16, due nuove puntate!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare nuove storie e a volare nel mondo della fantasia!

Re_Censo

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate me!