Amici Recensiani, nella puntata di oggi inizio a parlare di una serie manga.
Nella prima parte, di oggi, vediamo i primi tre numeri, scritti da Haro Aso e intitolati HYDE & CLOSER, originariamente pubblicati per la Weekly Shōnen Sunday, nel 2008.
In Italia approda invece nel 2010 con la Star Comics.
Nel formato Tankobon, il protagonista è un ragazzino di nome Closer. Co-protagonista invece è un orsacchiotto di nome Hyde. Closer è uno sfiduciato, molto timoroso e ha paura di affrontare il pericolo in ogni sua forma.
Gli viene recapitato un pacco recante la prima minaccia che costellerà la sua vita. Lo Stregone dietro questa spedizione è intenzionato ad uccidere il ragazzo per impossessarsi dei suoi poteri, ma Closer non sa neanche di averne.
Si risveglia così Hyde, l’orsetto, pronto a difenderlo.
Così Closer scoprirà che vi è una minaccia che lo insegue ed è legata alla natura magica della sua vita, ereditata dal nonno. Gli stregoni di tutto il mondo sono quindi intenzionati ad ottenere i poteri che il ragazzino ha ereditato dal nonno.
Nella sua insicurezza e paura, Closer è supportato da Hyde, posto al suo fianco per spronarlo e farlo crescere, per fargli capire che la vita non può essere una fuga ma una conquista.
Nei primi tre volumi, Closer è chiamato ad imparare a canalizzare i poteri da stregone, cercando di avere fiducia in se in una lento cammino che Hyde gli mostra e che, tramite queste tavole, vediamo crescere piano piano, fino ad un capovolgimento nella storia. Vi è un pericolo ancora più grande, chiamato Uomo della Finestra.
I disegni di quest’opera sono molto particolari. Nei primi due volumi i disegni appaiono piatti, senza plasticità e volumi. Disegni, insomma, che sembrano molto acerbi, ma che vanno in grande contrasto con il risultato e la resa di altre tavole che funzionano invece molto ma molto bene!
Buona lettura!
Re_Censo