@Re_Censo #27 Hyde&Closer – parte 1

@Re_Censo #27 – Farò di te un vero uomo! – [21/09/12]

 

Amici Recensiani, nella puntata di oggi inizio a parlare di una serie manga.
Nella prima parte, di oggi, vediamo i primi tre numeri, scritti da Haro Aso e intitolati HYDE & CLOSER, originariamente pubblicati per la Weekly Shōnen Sunday, nel 2008.

In Italia approda invece nel 2010 con la Star Comics.

Nel formato Tankobon, il protagonista è un ragazzino di nome Closer. Co-protagonista invece è un orsacchiotto di nome Hyde. Closer è uno sfiduciato, molto timoroso e ha paura di affrontare il pericolo in ogni sua forma.

Gli viene recapitato un pacco recante la prima minaccia che costellerà la sua vita. Lo Stregone dietro questa spedizione è intenzionato ad uccidere il ragazzo per impossessarsi dei suoi poteri, ma Closer non sa neanche di averne.
Si risveglia così Hyde, l’orsetto, pronto a difenderlo.

Così Closer scoprirà che vi è una minaccia che lo insegue ed è legata alla natura magica della sua vita, ereditata dal nonno. Gli stregoni di tutto il mondo sono quindi intenzionati ad ottenere i poteri che il ragazzino ha ereditato dal nonno.

Nella sua insicurezza e paura, Closer è supportato da Hyde, posto al suo fianco per spronarlo e farlo crescere, per fargli capire che la vita non può essere una fuga ma una conquista.

Nei primi tre volumi, Closer è chiamato ad imparare a canalizzare i poteri da stregone, cercando di avere fiducia in se in una lento cammino che Hyde gli mostra e che, tramite queste tavole, vediamo crescere piano piano, fino ad un capovolgimento nella storia. Vi è un pericolo ancora più grande, chiamato Uomo della Finestra.

I disegni di quest’opera sono molto particolari. Nei primi due volumi i disegni appaiono piatti, senza plasticità e volumi. Disegni, insomma, che sembrano molto acerbi, ma che vanno in grande contrasto con il risultato e la resa di altre tavole che funzionano invece molto ma molto bene!

Buona lettura!

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento