@Re_Censo #206 Un anno con TOPOLINO | 3296

TOPOLINO
3296

Ciao a tutti e bentornati sul canale! Sono Dario e questa è Re_Censo, la videorubrica di libri, fumetti, manga, film e telefilm prodotta dal mio studio di grafica OIRAD.

Oggi parliamo del numero 3296! Iniziamo!

Zio Paperone e l’ambiziosa trainsoceanica
Sceneggiatura: Macchetto Augusto
Disegni: Leoni Lucio
Ancora una volta Paperone costringe Archimede ad accontentarlo in una sua nuova avventura finanziaria e l’idea che vien fuori ha del geniale: unisce l’ecologia con il profitto e persino un tornaconto privato di Paperone stesso. Purtroppo però, orecchie indiscrete hanno udito il piano e tutto sta per essere messo sottosopra.
La storia è molto avvincente, ha un ritmo molto serrato e una buona dose di umorismo. Il disegno, anche se in digitale, conserva lo stile e lo spirito tradizionale.

Paperinik e la forza perduta
Sceneggiatura: Bosco Marco
Disegni: De Lorenzi Paolo
Paperino, nelle vesti di Paperinik, deve rimettersi in forze e si iscrive in palestra. Una serie di strani eventi lo attira nelle nefaste azioni di un malvivente che mette in ginocchio persino Paperone.
La storia è interessante, ma sembra mancare di una parte e in più, taglia corto su alcune azioni e scene di descrizioni, lasciando sia Paperino a spiegare ciò che ha fatto, invece di farlo vedere, risultando un po’ confusionaria. Peccato, perché il disegno è davvero carino.

Topolino e le meraviglie della lavastoviglie
Sceneggiatura: Badino Sergio
Disegni: Di Vita Giorgio
Topolino fa scoprire la sua incredibile capacità di mettere ordine nella lavastoviglie, impilando tutto, fino a riempirla completamente. Assurdo, neh!
Questa sua capacità, lo metterà a confronto con una cena che servirà a recuperare il famoso relitto del Teutonic. Una storia senza alcun senso, fatta di personaggi e situazioni borderline. Persino il disegno perde lo stile e le proporzioni tipiche disneyane, soprattutto nelle braccia ridicolmente allungate di Topolino.

Banda Bassotti, Pasticci assortiti – il colpo perfetto
Sceneggiatura: Panini Gabriele
Disegni: Barbaro Graziano
Dinuovo nel filone dei Bassotti alla ricerca del colpo decisivo, questa volta sembra andare tutto alla perfezione. Niente allarmi, ingresso facile e refurtiva raccolta. Finché qualcosa va, ovviamente, storto. Molto divertente, soprattutto considerando che è una storia breve, quindi tanto di cappello, anche sul lato del disegno, il più disneyano sinora.

Paperino e il parcheggio volante
Sceneggiatura: Galli Elena
Disegni: Faccini Enrico
Ancora una volta la sfortuna si mette a deridere Paperino, che però trova il modo di gabbarla a sua volta e riesce a trovare una simpatica soluzione per incontrare Paperina al parco. Come al solito, il disegno di Faccini è bello, semplice, pulito e di gran resa.

Pippo e l’invadente ammiratrice
Sceneggiatura: Moscato Roberto
Disegni: Castellani Renata
Pippo scopre un antico cimelio di famiglia e una donna ne sembra particolarmente interessata, finché non si scopre la verità che si cela dietro, o dentro, il cimelio stesso.  Andando a scavare addirittura nel passato del suo antenato Leopippo Da Sguinci, per trovare la verità e ridare lustro al suo nome ingiustamente infangato. Storia molto carina, simpatica, avvincente, abbinata ad un disegno digitale, che però mantiene la linea classica, senza troppi fronzoli e orpelli.

TOP&FLOP!

Sceneggiatura FLOP è Topolino e le meraviglie della lavastoviglie, una storia senza senso, con un pretesto assurdo.
Sceneggiatura TOP invece, è Pippo e l’invadente ammiratrice, proprio perché scritta bene e resa in modo molto divertente, ancora una volta grazie all’umorismo di Pippo.

Disegno FLOP, stavolta c’è, ed è da indicare in Topolino e le meraviglie della lavastoviglie, mentre il Disegno TOP è ancora una volta nella storia di Pippo e l’invadente ammiratrice!

Era da tempo che nel Topolino non uscivano sei storie ed eccoci accontentati!
Adesso tocca a voi! Vi aspetto nei commenti qui sotto e se la puntata vi è piaciuta, ricordate di mettete mi piace e di condividerla con i vostri amici e se ancora non vi siete iscritti, cliccate il pulsante e la campanella a lato!

Vi ringrazio per la visualizzazione e aver passato del tempo assieme.

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter e Google Plus, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram! Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube! Ogni domenica alle 12, una nuova puntata!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare un nuovo Topolino e a volare nel mondo della fantasia Disney!

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento