@Re_Censo #197 Un anno con TOPOLINO | 3291

TOPOLINO
3291

Ciao a tutti e bentornati sul canale! Sono Dario e questa è Re_Censo, la videorubrica di libri, fumetti, manga, film e telefilm prodotta dal mio studio di grafica OIRAD . Info e siti web qui sotto nei commenti! Iniziamo!

Oggi parliamo del numero 3291, una puntata tutta natalizia!

Topolino in: un eccezionale… normale Natale
Sceneggiatura: Faraci Tito
Disegni: Pastrovicchio Lorenzo
Topolino si risveglia e si ritrova al Polo Nord, dove tutti gli Elfi aiutanti di Babbo Natale, lo scambiano per il loro capo… tutti tranne uno di loro che lo aiuterà a districarsi dalla situazione. Nel frattempo, Pippo pare l’unico ad essersi reso conto della questione. Storia stupenda, dolcissima e dal disegno meraviglioso!

Zio Paperone e i tesori del grande blu – Natale sotto i mari
Sceneggiatura: Nigro Sisto
Disegni: Vian Roberto
Babbo Natale è nei guai. L’unico che può aiutarlo è Zio Paperone e il suo sommergibile. Un’avventura, per questo spilorcio, dalla quale non caverà un soldo, ma che lo spingerà in una nuova avventura sui fondali marini, splendidamente disegnati e raccontati.
Storia un po’ frettolosa, sul finale, con un disegno alle volte piatto ed essenziale e altre volte carico di dettagli affascinanti.

Gambadilegno e la sorpresa di Natale
Sceneggiatura: Palmas Angelo
Disegni: Di Vita Giorgio
Stranamente Gamba è riuscito in un suo colpo, ma la sua sfortuna non gli permette di cantar subito vittoria. Una storia piena zeppa di Babbi Natale, a voi scovare quello vero e gli impostori! Semplice, concisa ma magnetica.

Gastone, i Bassotti e la lettera di Babbo Natale
Sceneggiatura: Secchi Riccardo
Disegni: Held Valerio
Gastone è talmente baciato dalla buona sorte che anche Babbo Natale ha smesso di portargli dei doni. Ma quest’anno ha deciso che è giunto il momento di dare una lezione a Gastone, consegnandogli una lettera magica. Con dei disegni stracarichi e delle vignette strabordanti di dettagli, riuscirà Gastone a capire il messaggio di Babbo Natale?

Super Pippo e il Babbo Spaziale
Sceneggiatura: Sisti Alessandro
Disegni: Baccinelli Emmanuele
Finalmente una storia con Super Pippo e le sue famose Arachidi! Qui Pippo scopre che Babbo Natale è stato rapito, ma non è l’unico Babbo Natale ad esser sparito e per poter fare luce sul caso, si ritrova catapultato su un pianeta aliena e guerrafondaio. Ma traccia del suo Babbo Natale, non c’è.
Seppur lunga, la storia taglia corto troppo presto, per facilitarsi il finale, ma tra il disegno e il fare di Super Pippo, il Natale è presentissimo anche in questa storia.

TOP&FLOP!

A quanto pare, faccio il buono e il bravo anche io.
Non ho trovato una Sceneggiatura FLOP, mentre la Sceneggiatura TOP la identifico in Gastone, i Bassotti e la lettera di Babbo Natale.

Neanche col disegno c’è bisogno che io faccia il cattivo, quindi niente Disegno FLOP.
Il Disegno TOP  è … non posso dirne uno solo, mi sono piaciuti tutti, ognuno con i suoi pro e contro, ma tutti son stati belli a questo giro!

Bene, è Natale anche nelle pagine di Topolino!!
Ditemi voi quale è la vostra classifica e se questa puntata vi è piaciuta, ricordate di mettete mi piace e di condividerla con i vostri amici e se ancora non vi siete iscritti, cliccate il pulsante e la campanella a lato!

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter e Google Plus, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram! Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube! Ogni domenica alle 12, una nuova puntata!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare un nuovo Topolino e a volare nel mondo della fantasia Disney!

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights