@Re_Censo #193 Un anno con TOPOLINO | 3289

TOPOLINO
3289

Ciao a tutti e bentornati sul canale! Sono Dario e questa è Re_Censo, la videorubrica di libri, fumetti, manga, film e telefilm prodotta dal mio studio di grafica OIRAD . Info e siti web qui sotto nei commenti! Iniziamo!

Oggi parliamo del numero 3289!

Topolino in: che fine ha fatto Peter Quarky
Sceneggiatura: Vitaliano Fausto
Disegni: Perina Alessandro
Il patriarca degli Angela entra nei panni di un papero e diventa Peter Quarky, noto divulgatore scientifico della trasmissione tv Sbufalone, dove indaga sulle fake news e porta la verità laddove altri vogliono solo bugie e assurdi complotti.
In vista dei suoi 90 anni, il 22 dicembre, Piero Angela viene catturato, in questa storia, dagli alieni e sarà Topolino a indagare a riguardo. Storia carina, molto istruttiva e il disegno classico e coinvolgente è una goduria per gli occhi!

Zio Paperone e i misfatti nell’oscurità
Sceneggiatura: Panaro Carlo
Disegni: Castellani Renata
Zio Paperone raggiunge una delle sue miniere di diamanti, quando il responsabile lo avvisa della sparizione degli ultimi scavi. Parte così un’indagine della quale non vediamo praticamente nulla, se non le somme finali tirate da Paperone e i suoi nipoti, derubandoci così di ogni gusto nel percorrerne il mistero. Peccato, perché il disegno merita molto.

Alla ricerca di Topolino – La Sorgente del tempo
Sceneggiatura: Artibani Francesco
Disegni: Intini Stefano
Continua il viaggio di Topolino nel recuperare i suoi ricordi e questa volta, a causa dell’enigma di un idolo di legno, e del comportamento strano e invadente di Paperone, Topolino decide di partire per scoprirne i segreti, ritrovandosi catapultato in una nuova avventura che lo aiuterà a ricordare un altro lato della sua personalità.
La storia è carina, nulla di che in verità, e i disegni sono belli ma con colori molto contrastati tra loro, quasi psichedelici tanto sono accesi e vivi.

Paperoga insegna: il postino
Sceneggiatura: Mazzoleni Gabriele
Disegni: Del Conte Alessandro
Come il mio postino mi sta salvando, consegnandomi il Topolino in tempo, a dispetto delle inadempienze della Panini e delle Poste sulla puntualità delle spedizioni, qui Paperoga si dimostra l’unico postino ligio al dovere, anche quando il lavoro mette a rischio le sue penne. Storia carina, Paperoga è il solito e non c’è nulla da dire!

Paperino e l’App da 1 milione di dollari
Sceneggiatura: Deninotti Danilo
Disegni: Virzì Emanuele
Proprio perché Paperoga è sempre il solito, in questa storia aiuta Paperino che ha dinuovo problemi finanziari. Lo coinvolge in un suo progetto di imprenditoria digitale, che ovviamente gli si ritorcerà contro. Divertente e bellissimo disegno, con espressioni stupende!

PK – Droidi, Pt. 3
Sceneggiatura: Sisti Alessandro
Disegni: Sciarrone Claudio
Vediamo un Paperinik che si ritrova faccia a faccia con verità e sospetti che si concretizzano. È ancora nel 2179 e gli alleati sembrano diventare nemici e viceversa. La storia non riesce a convincermi a fondo, perché raccontata in modo molto confusionario e le vignette continuano a essere della stessa salsa, seppur il disegno si conferma uno spettacolo!

TOP&FLOP!

La Sceneggiatura FLOP è Zio Paperone e i misfatti nell’oscurità, perché se c’è un mistero io voglio seguirlo, non ritrovarmi alla risoluzione senza aver partecipato.
Sceneggiatura TOP è Topolino in: che fine ha fatto Peter Quarky: dove c’è Piero Angela, c’è casa!

Disegno FLOP lo lascio a Alla ricerca di Topolino – La Sorgente del tempo, per i colori troppo accesi, troppo contrastati che non mi ricordano proprio lo stile Disney.
Il Disegno TOP, non posso assegnarlo a PK – Droidi, ep 3 perché le vignette non sono riuscite a darmi una lettura pulita, quindi lo assegno a Paperino e l’App da 1 milione di dollari, per la bellezza delle espressioni dei personaggi.

Adesso sta a voi la palla! Ditemi quale è la vostra classifica e se questa puntata vi è piaciuta, ricordate di mettete mi piace e di condividerla con i vostri amici e se ancora non vi siete iscritti, cliccate il pulsante e la campanella a lato!

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter e Google Plus, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram! Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube! Ogni domenica alle 12, una nuova puntata!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare un nuovo Topolino e a volare nel mondo della fantasia Disney!

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights