@Re_Censo #191 Un anno con TOPOLINO | 3263

TOPOLINO
3263

Ciao a tutti e bentornati sul canale! Sono Dario e questa è Re_Censo, la videorubrica di libri, fumetti, manga, film e telefilm prodotta dal mio studio di grafica OIRAD . Info e siti web qui sotto nei commenti! Iniziamo!

Oggi parliamo del numero 3263!

Le normalissime avventure di Paperino
Sceneggiatura: Faraci Tito
Disegni: Mottura Paolo
Sottotono, Paperino va girovagando per Paperopoli, finché non incappa in un zio Paperone un po’ strano. Il suo deposito è completamente vuoto e si rammarica del solo dollaro rimasto, perché porterà di sicuro tasse da pagare. Strane impressioni si susseguono in Paperino che scopre di non essere lui quello strano e sottosopra.
Storia carina e divertente, dal disegno digitale ma molto bello e curato.

Paperino e il covo… scovato
Sceneggiatura: Stabile Vito
Disegni: Urbano Emilio
Paperino incappa in una serie di eventi che lo mettono sotto i riflettori e soprattutto, mettono in pericolo il segreto della sua doppia vita, quella del mascherato Paperinik. La storia è veramente bella, forse taglia corto su un po’ di cose, ma funziona bene, anche se il disegno ha delle linee più acute e taglienti, che quasi deformano la tipica linea curva e dolce di questi personaggi.

Paperina, Paperino e l’Anniversario con malinteso
Sceneggiatura: Manzoni Monica
Disegni: Rigano Giovanni
Una storia breve, ma bellissima. Muta ma che parla attraverso un disegno spettacolare. Paperina attende gli auguri di Paperino e come in ogni coppia, le attese e le aspettative fanno sempre più male della realtà, ma l’amore prevale. Almeno in questa storia.

Paperi a Motore Optional
Sceneggiatura: Bosco Marco
Disegni: Bonardi Luka
Gastone si sta mettendo dinuovo in mostra con Paperino, sul suo ultimo colpo di fortuna. Una rosso fiammante auto nuova. Ma nulla può mettere di cattivo umore Paperino, almeno non in questo ambito. Il cammino per l’anniversario di Paperino ci mostra così un altro aspetto della sua vita con un disegno bello e una storia, anche se lenta, comunque magnetica al punto giusto.

Paperino Paperotto e il mistero al Caramello
Sceneggiatura: Migheli Roberta
Disegni: Migheli Roberta
Paperino Paperotto e i suoi amichetti si immergono un una nuova avventura, quando un venditore di dolci apre il proprio negozio a Quack Town e inizia a essere sospetto. Come dei piccoli investigatori, procedono nelle loro indagini, mettendo, loro malgrado, l’intera cittadina in allarme. Molto divertente e bello anche l’inizio che da un piccolo accenno di educazione alimentare, con questi paperotti davvero carini!

Paperino, Qui, Quo, Qua e il giorno da Ricordare
Sceneggiatura: Enna Bruno
Disegni: Perina Alessandro
È il compleanno di Paperino e nel prepararsi a festeggiare come si deve, racconta ai suoi tre nipotini di aver fatto amicizia, quando era piccino, con quello che sarebbe poi diventato un famosissimo calciatore. Ma non sempre la realtà vissuta dai bambini, rispecchia la realtà dei fatti. Come dice Nonna Papera, possono ingigantire cose o rimpicciolire i fatti. Tutto può accadere quando c’è di mezzo la fantasia e altrettanto, quando c’è di mezzo l’amore e l’amicizia.
Storia stupenda e disegno bello bucolico come solo il parentame di Paperino sa essere!

TOP&FLOP!

Non sono riuscito a individuare una Sceneggiatura FLOP.
Sceneggiatura TOP è Paperina, Paperino e l’Anniversario con malinteso, perché il silenzio racconta molto più di tante parole.
Disegno FLOP non lo indico per la mal riuscita del fumetto, ma perché è uno stile che non preferisco, ed è appunto Paperino e il covo… scovato.
Il Disegno TOP, invece non può essere che l’espressivissimo Paperina, Paperino e l’Anniversario con malinteso. Perfetto!

Ovviamente aspetto il vostro parere, spulciate nella vostra collezione e ripescate questo numero di giugno, e scusate ancora se non ho potuto essere al passo con le uscite, ma le poste mi stanno facendo un bel dispetto ultimamente. Speriamo in bene!
Aspetto la vostra classifica e se questa puntata vi è piaciuta, ricordate di mettete mi piace e di condividerla con i vostri amici e se ancora non vi siete iscritti, cliccate il pulsante e la campanella a lato!

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter e Google Plus, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram! Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube! Ogni domenica alle 12, una nuova puntata!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare un nuovo Topolino e a volare nel mondo della fantasia Disney!

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights