@Re_Censo #183 Un anno con TOPOLINO | 3284

TOPOLINO
3284

Ciao a tutti e bentornati sul canale! Sono Dario e questa è Re_Censo, la videorubrica di libri, fumetti, manga, film e telefilm prodotta dal mio studio di grafica OIRAD.

Oggi parliamo del numero 3284! Iniziamo!

Tutto questo accadde domani – pt. 1
Sceneggiatura: Castellan Andrea
Disegni: Castellan Andrea
Finalmente il conto alla rovescia si è concluso e per poter meglio apprezzare la storia, dimenticate le mie teorie sui mini episodi, perché non c’entrano proprio nulla! Ogni pezzetto del puzzle si ricongiunge e si spiega in maniera spettacolare. Topolino inizia finalmente a rammentare cosa è accaduto tre anni fa.
Ciò che di solito non ha continuità temporale, questa volta invece la ha e ci ritroviamo in quella che un tempo era Topolinia e che adesso è invece governata dall’Ingambissimo. Un temuto nemico che, tramite il Guanto di Amnezja, soggioga a se tutti. Con l’aiuto di Minnie, Zapotec e Marlin, Topolino sta ingegnando un piano per rovesciare il tiranno.

Tutto questo accadde domani – pt. 2
Sceneggiatura: Castellan Andrea
Disegni: Castellan Andre
Per sottolineare ancor più il forte legame che c’è tra Topolino e i suoi amici, l’aiuto non può che venire da loro stessi, ma dal passato. Così giungono nel presente i Topolino e Minnie del passato, pronti ad aiutarli nel distruggere il regno di terrore dell’Ingambissimo. La storia è stupenda, semplicemente meravigliosa e piena di energia.
Riesce così a rapirci e a farsi leggere tutta d’un fiato! Aiutata, senz’altro, da un disegno che riesce a ibridarsi tra lo stile recente e originario di Topolino. Uno spettacolo per gli occhi e per il cuore!

Paperino, Paperoga e gli oggetti ritrovati
Sceneggiatura: Vitaliano Fausto
Disegni: Picone Nico
Seppur con lo stile di disegno che a me non piace per niente, riescono qui a fuoriuscire delle espressioni allibite davvero spettacolari e la storia è anche molto divertente e piena d’ironia. Paperoga, contagiato forse da Paperone, apre un’attività di ritrovo di oggetti smarriti. Aiutato da Paperino, incappa in un oggetto particolare, top secret, destinato a fare il giro del mondo.

La Banda Bassotti in: Colpetto o Scherzetto?
Sceneggiatura: Panini Gabriele
Disegni: Castellani Renata
Ancora a tema Halloween, i Bassotti si camuffano per entrare nel Deposito di Paperone e svaligiarlo. Solo che lì trovano una situazione fuori dal comune: portone aperto, ragnatele ovunque. Che l’avarastro si sia ammorbidito? Alcuni ospiti daranno quindi il filo da torcere ai ladruncoli in una storia breve, ma molto carina e ben disegnata, seppur nella sua semplicità!

Zio Paperone racconta… Tutto gratis!
Sceneggiatura: Stabile Vito
Disegni: Del Conte Alessandro
Alla fine il medico di zio Paperone lo ha convinto a farsi una bella vacanza senza pensare agli affari. Con lui c’è Paperino a fargli da ammonitore. Ma ovviamente, se deve pensare a tutto ciò che è gratis, Paperone non se lo lascia dire due volte, fino a farne indigestione! Bellissimo il disegno di questa storia breve, dal finale sconcertante.

Indiana Pipps e la Leggenda di Uentshukumishita
Sceneggiatura: Sio
Disegni: De Vita Massimo
Torna Sio in una storia Disney e lo fa col suo umorismo assurdo. Indiana e Pippo partono per la Groenlandia per vedere la migrazione delle Foche Scoiattolo, ma un mistero incombe sulla città dal nome impronunciabile, dove la leggenda della bestia, dall’altrettanto impronunciabile nome, non sembra sia solo finzione. Quasi fossero nella squadra di Scooby Doo, i due sono chiamati a risolvere il caso. Il disegno è digitale, ma fatto per stare a pennello su Indiana.

TOP&FLOP!

Questa volta non sono riuscito a trovare una Sceneggiatura FLOP.
Sceneggiatura TOP, Tutto questo accadde domani.

Disegno FLOP è Paperino, Paperoga e gli oggetti ritrovati.
Mentre, il Disegno TOP è Tutto questo accadde domani.

Anche questa volta sono stato molto indeciso su cosa scegliere, perché meritavano davvero tanto le storie, sia nei disegni che nelle sceneggiature, ma questo è solo il mio pensiero!
Ditemi voi quale è la vostra classifica e cosa ne pensate della fine del conto alla rovescia!

Se questa puntata vi è piaciuta, ricordate di mettete mi piace e di condividerla con i vostri amici e se ancora non vi siete iscritti, cliccate il pulsante e la campanella a lato!

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter e Google Plus, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram! Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube! Ogni domenica alle 12, una nuova puntata!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare un nuovo Topolino e a volare nel mondo della fantasia Disney!

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights