@Re_Censo #181 Un anno con TOPOLINO | 3283

TOPOLINO
3283

Ciao a tutti e bentornati sul canale! Sono Dario e questa è Re_Censo, la videorubrica di libri, fumetti, manga, film e telefilm prodotta dal mio studio di grafica OIRAD.

Oggi parliamo del numero 3283! Iniziamo!

Bum Bum e il Distintivo Sospirato
Sceneggiatura: Mastantuono Corrado
Disegni: Mastantuono Corrado
Il goffo e combinaguai papero creato da Mastantuono, torna in una storia, la prima che leggo di lui. Lo vediamo alle prese con un concorso per entrare in polizia e dare onore allo zio cui tiene tanto, ma le cose non vanno proprio come spera Bum Bum, che troverà comunque l’occasione per rendersi utile e ripulire il proprio nome. Storia molto carina e disegni veramente splendidi, vi faranno innamorare di questo buffo personaggio.

Paperinik e l’ultima pizza
Sceneggiatura: Bosco Marco
Disegni: Gula Ettore
Ancora Zio Paperone e Rockerduck si sfidano a chi sia il più ricco e questa volta il malcapitato è Paperinik che si ritrova a diventare un influencer, suo malgrado. La storia corre veloce, con un ritmo bello stretto. Il disegno è interessante, anche se alle volte i personaggi perdono in proporzioni.

La storia dell’arte di Topolino – Gambò, Jeanne Trude e i moli galleggianti
Sceneggiatura: Gagnor Roberto
Disegni: Perissinotto Giada
Per la prima volta Gambadilegno viene disegnato come piace a me e lo troviamo in questa storia nella quale gli eventi e l’ingegno di Trudy li trasformano in due artisti. La storia è ispirata alle installazioni di Christo e Jeanne-Claude e come loro, i nostri protagonisti, pur di compiere il colpo che si erano prefissati, vestiranno panni che ovviamente gli si ritorceranno contro.

Paperina e l’astuzia da Club
Sceneggiatura: Gagnor Roberto
Disegni: Perissinotto Giada
Il Club delle ragazze di Paperopoli deve ospitare la Baronessa De La Crem. E Paperina chiede in prestito a zio Paperone il suo fidato Battista per far una figura spettacolare. Ma non tutto sembra andare secondo i piani e la tirchieria di Paperone sembra essersi impossessata persino di Battista!
Storia molto carina, un po’ soft ma dal risvolto ecologista, con un disegno un po’ particolare, con linee di contorno molto presenti e alcune espressioni sembrano allucinate.

Zio Paperone e il Processo di Halloween
Sceneggiatura: Sisti Alessandro
Disegni: Soffritti Donald
Qui, Quo, Qua sono in giro per la notte di Halloween e tra un dolcetto e scherzetto vedono delle strane figure che si avviano al deposito di Paperone. Da qui l’avventura parte per un altro universo popolato di mostri. Se devo essere sincero, disegno a parte, la storia non è molto originale, prendendo un po’ spunto da altre del passato che rivisitano la notte degli spiriti nella stessa chiave, e che ricorda un po’ anche il film di Coco, ma solo per alcuni dettagli.
Peccato, mi aspettavo qualcosina in più. Carino, ma un po’ scontato, anche il finale.

Tutto questo accadde domani – Meno Uno: Il milionesimo cliente
Sceneggiatura: McGreal Pat e Carol
Disegni: Fecchi Massimo
Pippo non è per niente contento della piega che la tecnologia sta prendendo. Eppure Minni e Topolino sono euforici per l’uscita del nuovo orologio digitale, Giogologio. E forse ha anche ragione Pippo a preoccuparsi, visto come certi apparecchi spiano la nostra vita. Qualcuno, un po’ alla Thanos degli Avengers, sembra essere dietro tutto questo grande mistero.

TOP&FLOP!

La Sceneggiatura FLOP è  Zio Paperone e il Processo di Halloween, poco originale, purtroppo. Sceneggiatura TOP, Bum Bum e il Distintivo Sospirato.

Disegno FLOP
non mi sento di assegnarlo a nessuno.
Mentre, il Disegno TOP è Bum Bum e il Distintivo Sospirato.

Anche questa volta sono stato molto indeciso su cosa scegliere, ma questo è solo il mio pensiero!
Ora ditemi voi quale è la vostra classifica e quale sia il disegno che più preferite!

Se questa puntata vi è piaciuta, ricordate di mettete mi piace e di condividerla con i vostri amici e se ancora non vi siete iscritti, cliccate il pulsante e la campanella a lato!

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter e Google Plus, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram! Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube! Ogni domenica alle 12, una nuova puntata!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare un nuovo Topolino e a volare nel mondo della fantasia Disney!

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights