@Re_Censo #178 Piccoli Brividi – Il Pupazzo Parlante #3

PICCOLI BRIVIDI

Il Pupazzo Parlante 3

 

Ciao a tutti e bentornati sul canale! Sono Dario e questa è Re_Censo, la videorubrica di libri, fumetti, manga, film e telefilm prodotta dal mio studio di grafica OIRAD . Info e siti web qui sotto nei commenti! Siamo in tema Halloween! Iniziamo!

Visto che alcuni di voi mi hanno chiesto se ho visto il film sui Piccoli Brividi, illuminandomi che quello che ora esce al cinema è il secondo capitolo, e che quindi mi sono perso già il primo, oggi voglio continuare a parlare con voi della creatura di R.L. Stine, ossia i Piccoli Brividi, nella storia che più di tutte mi ha segnato da piccolino.

Oggi parliamo quindi, del Pupazzo Parlante numero 3!

Protagonisti sono Trina e il fratello Dan, ma ancor più interessante, questa volta il racconto è narrato da Trina stessa, in prima persona.

Vivono con i genitori in una casa di legno, ma hanno il terrore di salire in soffitta, perché il padre, ex ventriloquo, conserva lì i suoi dodici pupazzi e più di tutti, Rocky è quello che più terrorizza i due. Ma un giorno, il padre di Trina e Dan porta a casa un pupazzo con la testa rotta in due. Riparatolo, lo chiamerà Smiley e un giorno Trina troverà un foglietto nel suo taschino…

Nella casa arriva come ospite Zane, cugino dei due ragazzini, ma già dalla prima notte di soggiorno, iniziano ad accadere strane cose.
Rocky sembra aver preso vita, perseguitando i cuginetti. Altamente infastidita dal comportamento di Zane, credendo che sia in combutta col fratello per farle uno scherzo, Trina sale in soffitta per indagare.

Ma ovviamente, tolti i litigi e gli scherzi tra cugini, quel che resta è un inquietante mistero che passa da famiglia in famiglia, come una maledizione.

Slappy, ossia Smiley, svela le sue carte. Zane non si accorge di nulla, mentre i due fratelli cercano addirittura di liberarsi del pupazzo, tra lotte, fughe e combattimenti vari.

Ma chissà, per la prima volta l’unione fa la forza e Trina e Dan, stretti in sodalizio, riescono a sbolognare la patata bollente al fastidioso cugino.

Ma sì! Che sia lui a vedersela, dopotutto tra le cattiverie e gli scherzi fatti, forse se lo merita un pupazzo malvagio che cerca in tutti i modi di uccidere gli esseri umani!

Rispetto ai primi due, ho trovato questa storia meno spaventosa, quasi meno coinvolgente, anche se con i suoi bei colpi di scena. Forse a causa del fatto che è raccontata in prima persona, ma l’evento che ha differenziato l’andare della vicenda e suscita in me più interesse, è che prendono vita anche gli altri pupazzi del padre dei due gemelli Trina e Dan. Questa cosa avrebbe potuto esser sviluppata meglio e con più peso nella storia, ma così non è, purtroppo!

Ma ora, visto che sta per uscire il secondo film e che io mi sono perso il primo, ditemi voi, devo recuperare il primo e vedere il secondo? Ne vale la pena o mi ritrovo una di quella enormi trashate che erano le puntate dei vecchissimi telefilm trasposti anni e anni fa?

Ditemi la vostra con i commenti qui sotto e attenzione a leggere foglietti in lingue sconosciute, ormai siamo al terzo episodio, dovreste saperlo, e che cavolo!

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter e Google Plus, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram! Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube! Ogni venerdì alle 16, una nuova puntata!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare nuove storie e a volare nel mondo della fantasia!

“Karru Marri Odonna Loma Molonu Karrano”

Re_Censo

 

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights