@Re_Censo #172 Un anno con TOPOLINO | 3279

TOPOLINO
3279

Ciao a tutti e bentornati sul canale! Sono Dario e questa è Re_Censo, la videorubrica di libri, fumetti, manga, film e telefilm prodotta dal mio studio di grafica OIRAD . Info e siti web qui sotto nei commenti! Iniziamo!

Oggi parliamo del numero 3279!

Paperino, Paperina e il megatorneo
Sceneggiatura: Bosco Marco
Disegni: Perissinotto Giada
Sotto il tratto di un disegno moderno, ma dalle linee molto dinamiche e non pesantemente presenti, come di consueto, questa storia introduce la raccolta di figurine ispirate alla raccolta Adrenayl XL.
Paperino è pronto, in cima alla classifica, a vincere l’ambito premio, dimenticandosi però di dare attenzioni a Paperina e non rendendosi conto che la sua posizione può essere in pericolo. Storia molto carina, ma che si conclude troppo sbrigativamente.

Topolino e i numeri del futuro
Sceneggiatura: Artibani Francesco
Disegni: Held Valerio
Zapotec chiede l’aiuto di Topolino e Pippo, perché Marlin è scomparso nel passato. I due amici partono indietro nel tempo e si ritrovano a dover sventare un sabotaggio ad uno dei primi computer calcolatori. Storia carina, istruttiva, dal disegno interessante e tradizionale, che presenta la celebrazione europea dedicata alla ricerca scientifica, con l’evento MettMeTonight tenutosi il 28 e 29 settembre a Milano.

I Corsi di Paperoga – Il perfetto Spazzino
Sceneggiatura: Macchetto Augusto
Disegni: Rigano Giovanni
Era troppo tempo che non usciva un fumetto su Paperoga e i suoi corsi e per fortuna, hanno rimediato e lo hanno fatto alla grande, con Paperoga che si avvicina alle pulizie in strada, guardato male da chiunque, rigirando la situazione a modo suo. Disegno molto bello, pulito, espressivo e pieno di dettagli nella sua semplicità. Peccato duri poco.

Indiana Pipps e il villaggio alieno
Sceneggiatura: Sarda Bruno
Disegni: Del Conte Alessandro
Topolino è trascinato da Indiana in un villaggio e questa storia ci mostra il suo lato complottista. Crede che il villaggio sia abitato in realtà da alieni, camuffati da umani. Chiunque siano, sono però molto furbi. Il disegno è interessante, sinché non ci mostra gli alieni con uno sguardo poco innovativo e la storia è carina, per me che non sopporto Indiana.

Whizz Kids – Ep.4 Verde
Sceneggiatura: Stabile Vito
Disegni: Urbano Emilio
Trasformati in super eroi da una macchina di Archimede, Qui, Quo e Qua, affrontano un viaggio per recuperare le pietre che possono riattivare un gigante pericoloso e sventare così il piano dei fratelli Weirdbrains. È il turno di Qua che corre in Irlanda, dove affronta il suo avversario e un Folletto, custode della pietra. La storia si discosta dallo schema delle prime puntate e si innova tanto da farmi scappare un piacevole sorriso

Whizz Kids – Ep. 5 Sotto il segno della Q
Sceneggiatura: Stabile Vito
Disegni: Urbano Emilio
Il mostro viene risvegliato, ma ovviamente non risponde neanche al volere dei Weirdbrains, mettendo in pericolo Paperopoli. Con un piccolo colpo di scena dietro l’altro, in stile Disney, chiamando a raccolta i personaggi visti in questa storia, si arriva al gran finale. E, così come è iniziata, così finisce, con lo zampino di Archimede.

TOP&FLOP!

La Sceneggiatura FLOP è Paperino, Paperina e il megatorneo. Si voleva far pubblicità alle figurine e al gioco, la cosa è iniziata bene, ma si è conclusa senza una vera evoluzione, tagliata di netto.
Sceneggiatura TOP va Indiana Pipps e il villaggio alieno, incredibile ma vero.

Disegno FLOP è Indiana Pipps e il villaggio alieno, che ha perso l’occasione di mostrarci gli alieni in maniera diversa.
Disegno TOP invece è I Corsi di Paperoga – Il perfetto Spazzino.

Questo è la mia classifica per questo numero del Topolino!
Ditemi voi ora quale è la vostra classifica, quale storia avete preferito e quale disegno vi ha più affascinato!
Se questa puntata vi è piaciuta, ricordate di mettete mi piace e di condividerla con i vostri amici e se ancora non vi siete iscritti, cliccate il pulsante e la campanella a lato!

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter e Google Plus, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram! Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube! Ogni domenica alle 12, una nuova puntata!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare un nuovo Topolino e a volare nel mondo della fantasia Disney!

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento