@Re_Censo #146 TRAVELERS – Stagione 2

TRAVELERS
Stagione 2

Sono Dario e questa è Re_Censo, la videorubrica di libri, fumetti, manga, film e telefilm prodotta dal mio studio di grafica OIRAD. La volta scorsa abbiamo parlato della prima stagione, finita un po’ di netto. Oggi, iniziando di netto, parliamo della seconda stagione! Iniziamo!

Ciao a tutti e bentornati sul canale!
Se ancora non siete iscritti, potete farlo cliccando il pulsante e la campanella a lato.
Parliamo della seconda stagione di Travelers e non la affiancherò a nessun’altra produzione, perché non avrebbe tanto senso. Ormai sta camminando sulle sue stesse gambe. E noi ora la seguiamo per quel che è!

Con la fine monca della prima stagione e il forte impatto di una fine vera e propria mai raggiunta, si attende la seconda stagione che inizia lì dove è stata lasciata la storia. Ma prima di poterci ritornare, viviamo un grande flashback dove un personaggio la fa da padrone. È il viaggiatore 001, il primo, un esperimento. L’unico in grado forse di spiegare la neonata fazione, nel futuro, che agisce contro il Direttore del Grande Piano.
Ma la squadra si ritrova nei guai, attorno al Telaio Quantico, uno strumento col quale la fazione anti Direttore cerca di  reclutare, nel passato, ospiti per i propri agenti.

Una sola regola, andare contro i piani del Direttore, potrebbe essere il solo modo per salvare l’umanità, secondo questi agenti. E la seconda stagione gira quindi attorno a quest’unico fulcro, questa lotta tra Viaggiatori e Agenti anti Direttore che, missione dopo missione, tentano di accaparrarsi una vittoria dopo l’altra, ognuno di loro seguendo e perseguendo gli ideali che li hanno spinti a tornare indietro nel tempo.

Da segnalare è la puntata numero 8, la più particolare di tutta la stagione, quella che più di tutte mette tensione e pathos. Qui si mostra tutto l’accanimento e l’importanza che il Direttore mostra nei riguardi della “nostra squadra”. Una lotta, non tanto contro il tempo, ma contro un destino che continua a ripresentarsi. Sembrava quasi di essere in una puntata di Star Trek, bloccati in un anello temporale, un loop infinito, fino a trovare la soluzione.

Non volevo e non farò paragoni con altre serie, promesso. Era per darvi il senso.

Ma, rispetto alla prima stagione, la seconda ha quel qualcosa in più. La squadra si è consolidata, le direttive principali, i Protocolli, sembrano alle volta prendere più importanza e altre volte, sparire. Interessantissimi poi sono gli aggiornamenti storici, che rimangono segreti se non allo Storico delle squadre, così da aggiornare gli agenti sui cambiamenti che i flussi temporali hanno subito.

Insomma, in questa stagione si esplorano un po’ di possibilità, si esplora non solo il mondo del 21° secolo, ma anche quali sono i limiti, le possibilità di un Viaggiatore.

Bello e interessante è l’ingresso di Amanda Tapping, spettacolare attrice conosciuta in Stargate SG1, Atlantis e Universe e ancora in Supernatural, non solo come attrice, ma anche come regista di alcune puntate. Quel tocco che mancava alla serie, ecco che arriva con questa bionda da paura! Bellissima e bravissima, la adoro!

Questa è una serie, e me ne sto rendendo sempre più conto guardando i prodotti Originali di Netflix, che ha in comune con tutte le produzioni un inizio diretto e immediato e una fine tronca, da far sospendere il giudizio e tirare il fiato fino alla stagione successiva. E, come tutte le serie Netflix che seguo, ha una bella e breve sigla. Non so perché, ma alcune mi ricordano Fringe o The Young Doctor’s Notebook.

Ce ne darà di cose interessanti da vedere nella terza stagione, che dovrebbe uscire verso la fine del 2018.
Io la mia l’ho detta! Adesso tocca a voi! Ditemi la vostra, nei commenti qui sotto, soprattutto se non siete d’accordo con me! Raccontatemi cosa ne pensate di questa stagione e dei suoi personaggi e attori. E se questa puntata vi è piaciuta,  mettete un mi piace e condividetela con i vostri amici!

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter e Google Plus, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram! Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube! Ogni venerdì alle 16, una nuova puntata!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare nuove storie e a volare nel mondo della fantasia!

Re_Censo

*Vedi anche: @Re_Censo #139 TRAVELERS – Stagione 1

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate me!