Panini Free Comic Book Day 2018

PIATTO RICCO MI CI FICCO!

Possiamo sintetizzare così, questa nuova edizione della PFCBD!
E invece ci diamo un tono un pò più serio e professionale.

Panini Free Comic Book Day 2018

Anche quest’anno, sulla scorta del successo avuto già dalla prima edizione nel 2016, torna la Panini Free Comic Book Day, ma questa volta l’iniziativa partita dalla Capitan Panini, è accompagnata da altri eroi dell’editoria a fumetti. Ebbene si, per la prima volta ben tre case editrici uniranno le loro forze per dare lustro e celebrare la nona arte!
In questo nuovo gruppo di super eroi, troveremo anche la Super RW e la Mitica Sergio Bonelli!

Ebbene si, a quanto ha annunciato Panini, col messaggio di stamattina, il 1° dicembre 2018, nelle fumetterie che aderiscono all’iniziativa, i fumetti gratuiti non saranno solo targati Panini, Panini Comics, Planet Manga e via discorrendo, ma anche RW Edizioni e Sergio Bonelli Editore!

Per un totale di ben nove, signori dico nove fumetti!

Cito dal comunicato:

“Il Free Comic Book Day, la giornata del fumetto gratis, nasce con lo scopo di introdurre le nuove generazioni alle gioie della lettura, portare in fumetteria nuovi lettori, riportare nei negozi specializzati chi se ne era allontanato e ringraziare in maniera tangibile i rivenditori e i lettori abituali per il loro supporto continuo.”

E dunque andiamo a vedere quali sono queste novità in uscita il 1° dicembre!

Panini Comics

AMAZING SPIDER-MAN+AVENGERS
I prologhi delle storie che avrete letto su Amazing Spider-Man 1 di Nick Spencer e Ryan Ottley e Avengers 1 di Jason Aaron, disegnato dall’ospite speciale Sara Pichelli!
Queste due storie brevi inedite ed esclusive, parte integrante della continuity delle due serie, non saranno ristampate in nessun albo spillato da edicola né riproposte in volume prima del 2020!

CAPITAN AMERICA+FANTASTICI QUATTRO
Una storia di Capitan America inedita ed esclusiva che funge da prologo della nuova serie firmata Ta-Nehisi Coates e Leinil Yu. Questa storia non sarà mai ristampata in nessun albo spillato né riproposta in volume prima del 2020.
In più, un’anteprima del fumetto più atteso dell’anno, Fantastici Quattro 1 di Dan Slott e Sara Pichelli!

BEASTARS
Arriva in Italia il manga pluripremiato di Paru Itagaki! La vita a scuola è dura, specie se a frequentarla sono animali e tu sei un lupo. Lo sa bene Legosi, che viene ostracizzato per il suo aspetto feroce nonostante abbia un cuore d’oro. Quando uno studente viene trovato dilaniato a scuola, il lupo andrà a caccia di giustizia indagando sull’accaduto.

4 KIDS WALK INTO A BANK
Osannata da pubblico e critica, ecco a voi la celeberrima serie targata Black Mask!Il padre di Paige potrebbe essere invischiato in brutte storie con dei tipi loschi. Che può fare la ragazzina per evitare il peggio? Semplice, essere il peggio. Dalla penna di Matthew Rosenberg e dalla matita di Tyler Boss!

 

RW

DC NATION
Tre storie inedite che fanno da preludio alle storie DC che vedrete nei prossimi mesi! Tom King, Scott Snyder e Brian Michael Bendis, insieme ad alcuni dei migliori disegnatori di comics, ci regalano un assaggio del futuro!

VERTIGO PREVIEW
Dalla mente di Neil Gaiman, un’anteprima dello one shot SANDMAN UNIVERSE, prologo alle nuove fantastiche serie Vertigo in arrivo da gennaio e legate all’universo creato dallo sceneggiatore inglese! Inoltre una storia di viaggi nel tempo ideata da Tom King!

DANA KIDS
DANA KIDS è la nuova linea editoriale RW per i lettori più giovani! Scopritela in questo albo che vede i TEEN TITANS GO! in un’allegra avventura al mare, e un’adolescente Wonder Woman alle prese con un agitato pranzo di famiglia tra gli dèi dell’Olimpo!

DENTRO MARI
Isao Komori è uno studente che passa le sue giornate rinchiuso nel suo appartamento. Una mattina Isao si risveglia nel corpo di Mari. Ora un altro “Isao” vive nel suo corpo, e Mari sembra sparita… Di Shuzo Oshimi.

 

SERGIO BONELLI EDITORE

ATTICA
Dall’estro creativo del grande Giacomo Bevilacqua, un’incredibile anteprima del nuovo progetto prodotto da Sergio Bonelli Editore, in arrivo nel 2019!
L’albo è un vero e proprio “numero zero” che conterrà una storia completamente inedita che anticipa la serie.

 

C’è solo da aspettare l’elenco delle fumetterie che aderiscono alla distribuzione gratuita, che uscirà sul numero 327 di Anteprima.

E soprattutto, siccome nel 2016 furono due i giorni, e dopo una mia segnalazione, anche nel 2017 da uno si è passati a due giorni, c’è da capire se anche quest’anno sarà una due giorni o realmente la data del primo dicembre è da ritenersi già unica e ufficiale!

Rimanete sintonizzati per le novità e gli aggiornamenti!

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter e Google Plus, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram! Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube! Ogni venerdì alle 16, una nuova puntata!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare nuove storie e a volare nel mondo della fantasia!

Re_Censo

 

Precedente @Re_Censo #127 Stranger Things 2 - il tramonto di una stella? Successivo @Re_Censo #128 Black Panther, un salto in Africa!

Lascia un commento