Muore il creatore di SpongeBob

“Siete pronti ragazzi?

Si Signor Capitano!

Non ho sentito bene!

Si Signor Capitano!”

Stephen Hillenburg, padre di SpongeBob SquarePants, è morto oggi all’età di 57 anni.

Già l’anno scorso era stato annunciato che soffriva di Sclerosi Amiotrofica Laterale (SLA) ed è di poche ore fa l’annuncio confermato dalla emittente Nickelodeon, sulla morte del creatore e papà della spugna gialla più pazza e divertente della televisione.

Andata in onda fin dal 1999 e vincitrice di due Emmy, Spongebob era ambientato a Bikini Bottom, nell’Oceano Pacifico, abitato da creature marine intelligenti e antropomorfe; ha visto ben due film ed un terzo in programma nel 2020.

Nato nel 1961 in Oklahoma, Stephen Hillenburg era un biologo marino e creò questa spugna gialla con intenti didattici, quando ancora insegnava alla Orange County Marine Institute biologia marina.

Buon riposo, Stephen.

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter e Google Plus, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram! Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube! Ogni venerdì alle 16, una nuova puntata!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare nuove storie e a volare nel mondo della fantasia!

Re_Censo

 

 

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights