La Pecora Elettrica, a Roma l’ignoranza nutre le fiamme della violenza

Amici Recensiani, benritrovati!

Non preoccupatevi, questo sito non si trasformerà nella tribuna politica che vedete dilagare ovunque, soprattutto trattando la politica come fosse cosa semplice e non carica di sfumature, come invece è.

Quindi non lascerò che qui si intavoli nessuna discussione sinistroide, destroide o d’altra natura.
Ciò che per me conta, al momento, è rendere noto un fatto accaduto.

Solitamente lascio da parte la politica, la cronaca.
Ma favoleggiare e dimenticarsi della realtà, non va bene.

Se noi, qui e su YouTube, formiamo un Salotto è per metterci in discussione, conoscere la posizione e le idee altrui e crescere assieme, dal confronto civile, aperto, riflessivo.

Il 25 aprile 2019 questa caffetteria-libreria è stata data alle fiamme.

La Pecora Elettrica

La Pecora Elettrica, caffetteria e libreria nei pressi di Roma, è stata scenario di un’altra brutale azione dettata dall’ignoranza.

Domani doveva essere inaugurata nuovamente, ma La Pecora Elettrica ha subito un nuovo incendio doloso.
Ancora non si sa il movente, non si conoscono le mani che si sono impegnate tanto in questa violenza. Si sospetta un altro gesto violento dell’estrema destra, cui La Pecora Elettrica si era schierata a sfavore, tanto quanto l’azione legata allo spaccio della zona.

Tutti ne parlano, questo mio articoletto non è un cavalcare l’onda, ma un porre in luce e al centro dell’attenzione, cosa che difficilmente altrimenti avviene, quei piccoli centri dove si prova a incentivare la diffusione della cultura e che quindi devono essere difesi strenuamente.

Ai proprietari, che non conosco, Alessandra e Danilo, va la mia solidarietà e so che voi tutti Recensiani sarete unanimi nel dar loro tutto il vostro supporto e solidarietà.

Siate come la Fenice, tornate a respirare e volare dalle ceneri di chi conosce solo violenza.

Re_Censo

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate me!