Addio a Gunther, James Michael Tyler, muore il barista di Friends

Addio a Gunther,
James Michael Tyler, muore il barista di Friends

James Michael Tyler è nato il 28 maggio 1962, più giovane di cinque figli, a Winona, nel Mississippi. Perde, molto giovane, a 10 e 11 anni, entrambi i genitori, trasferendosi nella Carolina del Sud.

Addio a Gunther, James Michael Tyler, muore il barista di Friends

Laureato all’Anderson College, nel 1982 e poi alla Clemson University, in geologia, nel 1984, qui si avvicina al gruppo teatrale studentesco, i “Clemson Players“. Da questa esperienza nasce il suo interesse per la recitazione e che lo porta a diventare un attore, conseguendo all’Università della Georgia, nel 1987, il “Master of Fine Arts“.

La sua passione per la recitazione lo porta però a lavorare, inizialmente, dall’altro lato della videocamera e nel 1988 si trasferisce a Los Angeles, lavorando come assistente di produzione nel film “Fat Man and Little Boy“, come assistente al montaggio.

Addio a Gunther, James Michael Tyler, muore il barista di Friends
<> on September 16, 2014 in New York City.

Dal 1994 al 2004, James Michael Tyler veste i panni del personaggio che lo farà conoscere sul piccolo schermo e di cui diventa icona all’interno della produzione di Friends, quello di Gunther.

Gunther, un impiegato della caffetteria “Central Perk“, sviluppa un amore non corrisposto per Rachel Green (Jennifer Aniston).
Conosciuto come il caratterista più ricorrente dell’intera serie, Gunther non solo serviva al bancone e ai coperti del “Central Perk”, ma era uno dei pochi personaggi che costantemente si è interfacciato con i Sei Amici, quasi come un infiltrato che dava quella nota umoristica e di contrasto sulla scena.

Per il 15° anniversario di Friends, nel 2009, James Michael Tyler ha aperto ufficialmente una replica temporanea del “Central Perk”, ma a Londra.

Addio a Gunther, James Michael Tyler, muore il barista di Friends
James Michael Tyler (as Gunther) appeared in Friends

James Michael Tyler è apparso, negli anni, in alcune produzioni caratteristiche degli anni ’80 e ’90 e dei primi decenni del 2000, della televisione americana. Lo ricordiamo in “Just Shoot Me!“, “Sabrina, vita da Strega“, “Scrubs“, “Episodes“.

Nel 1995, James Michael Tyler convola a nozze con Barbara Chadsey, divorziando nel 2014 e nel 2017 ha sposato Jennifer Carno.
Nel 2018 gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata, che non ha mai rivelato pubblicamente, fino a giugno del 2021, poco dopo l’uscita di “Friends: The Reunion“.

James Michael Tyler è morto ieri, 24 ottobre 2021, proprio a causa della malattia, nella sua casa di Los Angeles, all’età di 59 anni.

Riposa in pace, Gunther.

Addio a Gunther, James Michael Tyler, muore il barista di Friends

Vi ricordo che sono su Facebook, Twitter, ma mi trovate anche su Periscope, Instragram e Telegram!
Non dimenticate di sfogliare le altre notizie su www.re-censo.it e di iscrivervi al Canale YouTube!
Ogni lunedì alle 14 e ogni venerdì alle 16, due nuove puntate!

Sempre qui, sempre su Re_Censo, pronti a sfogliare nuove storie e a volare nel mondo della fantasia!

Re_Censo

Pubblicato da Re_Censo

Re_Censo è un nome inventato, gestito, prodotto e presentato da "OIRAD Studio d'Arte Grafica di Piedimonte Dario". Format di videorecensioni di libri, fumetti, manga, anime, film e telefilm.

Lascia un commento